Masha: la gatta che ha salvato un neonato abbandonato in Russia (VIDEO)

Masha è diventata una vera e.propria eroina dopo aver salvato un neonato abbandonato che altrimenti sarebbe morto di freddo

La gatta Masha è diventata una vera e propria eroina in Russia, dopo aver salvato un neonato abbandonato in una scatola di cartone nella zona residenziale di Obninsk.

I medici hanno spiegato che è solo grazie alla gatta che lo ha riscaldato con il suo corpo che il bebè ha potuto sopportare le bassissime temperature della zona. Senza Masha il bimbo sarebbe quasi sicuramente morto.

Masha è diventata molto famosa in Russia per il suo atto eroico: ha protetto e riscaldato questo povero neonato alla sua stessa sorte nel bel mezzo della strada.

Il bambino è stato all’aperto per diverse ore ed è solo grazie a Masha che non è risultato ferito e sta bene. I veterinari del Centro Medico che sta attendendo il piccolo sono commossi di fronte a questa stupefacente vicenda.

neonato e gatta che lo ha salvato

Masha è una gattina randagia grigia, molto conosciuta nel quartiere, perché simpatica e socievole. Tutti le vogliono bene. Quando si è resa conto della situazione del bambino la gatta si è avvicinata e lo ha accudito, come se fosse stato un suo cucciolo.

Una donna del vicinato, Irina Lavrova, ha visto la gatta accucciata in un angolo. Sembrava chiamarla, miagolando.

“Masha è molto socievole. Quando l’ho sentita miagolare mi sono avvicinata. Lì per lì ho pensato che fosse ferita”.

“Di solito lei si avvicina per salutarmi. Non potete immaginare come sono rimasta quando ho visto il bambino nella scatola”. Ha commentato Irina.

È chiaro che l‘istinto materno della gatta ha fatto si che decidesse di proteggere il piccolo che era ben vestito e aveva al fianco una confezione di pannolini e una di cibo per neonati.

Il bambino è stato portato all’ospedale, dove è stato visitato. Sembra essere in perfetto stato di salute.

Dopo che la gatta ha salvato il bebè, è divenuta un’eroina locale. Tutti sono davvero orgogliosi di lei.

Ti ha colpito questa storia? LEGGI ANCHE: Quattro Chihuahua appena nati vengono salvati da una gattina

Altri articoli che potrebbero interessarti dai siti del nostro Network:

Articoli correlati