Max, il gatto cieco che è finalmente felice

Storia del gatto Max

Oggi vogliamo raccontarvi la storia di Max, un gatto nato con un grave problema che, a discapito di tutte le aspettative, è un felino felice.

Max è un gatto che fin dai primissimi giorni della sua vita ha dovuto combattere con una condizione davvero difficile: la cecità.

Il gatto Max

Sappiamo bene quanto sia difficile la vita degli animali che nascono con questo tipo di problema di salute.

Non tanto per la loro capacità di adattamento, dal momento che gli animali sono molto più bravi di noi in queste cose.

Quanto piuttosto perché non è facile trovare una famiglia che voglia prendersi cura di loro. Scegliere di adottare un gatto che non riesce a vedere, infatti, è una scelta molto coraggiosa.

Gatto Max

Una scelta che, ovviamente, non tutte le persone si sentono di fare. Un po’ per pregiudizio, un po’ perché, inutile negarlo, gli animali che non riescono a vedere hanno bisogno di alcune attenzioni in più rispetto agli altri.

Il gatto Max raggiunse il rifugio Saving Grace Rescue quando aveva pochi giorni di vita. Abbandonato per la strada, forse proprio a causa della sua condizione, fu trovato dai volontari di questo rifugio che decisero di dargli una possibilità.

Tutti sapevano che questo gattino così piccolo aveva poche possibilità di essere felice. E come detto non per la sua condizione, ma perché probabilmente nessuno avrebbe mai accettato di adottarlo.

Due gatti ciechi

Per fortuna, invece (e non smettiamo mai di ricordarlo) al mondo esistono anche persone dal cuore d’oro.

Tra queste ci sono Janelle e Justin, una coppia che, dopo aver letto di lui, ha deciso di concedergli una possibilità.

I due hanno infatti deciso di adottarlo, consapevoli che la sua vita non sarebbe stata certo facile.

Come loro stessi hanno dichiarato, i primi giorni nell’ambiente nuovo non furono facilissimi. Max doveva adattarsi alla nuova casa e doveva cominciare a fidarsi dei suoi nuovi migliori amici.

Due gatti ciechi dentro a delle scatole

Con il passare del tempo, però, la situazione è migliorata. Max ha iniziato a vivere come un qualsiasi felino, quasi inconsapevole di non poter vedere.

Tra l’altro, dopo alcuni mesi, la coppia ha deciso di prendere un altro gatto, Grace, anche lui con problemi alla vista.

Max e Grace formano una coppia straordinaria. Entrambi non vedenti sono dei gatti felici in tutto e per tutto. Hanno anche un account su Instagram seguito da più di 16 mila follower! Una storia molto simile a quella di Simba, il gattino cieco che oggi è finalmente felice.