Maximus, il gatto malato che grazie alle tante donazioni è felice

Si chiama Maximus il protagonista della storia di oggi ed è un gatto che ha saputo dimostrare una grandissima forza di volontà.

Dovreste averlo capito, ormai, quanto ci piaccia raccontarvi storie di felini che si sono presi una bella rivincita.

Gatti ai quali la vita non aveva fatto grandissimi regali. Felini che, nonostante un destino che sembrava già scritto, sono riusciti a trasformare la loro vita.

Gatto malato

Come la storia di Pinna, la gatta che dopo molto sofferenze è finalmente felice o la storia di Nakia, il gattino che è riuscito a sopravvivere nonostante le aspettative negative.

E la storia di Maximus è la storia di un gatto il cui triste destino sembrava già scritto. La sua storia arriva da Great Barr, Sandwell, un piccolo borgo in Inghilterra.

A raccontarla ci ha pensato Lucky Strickland, la fondatrice della SCRT, l’associazione che si è occupata di questo speciale amico a quattro zampe.

Quando Maximus è stato ritrovato, le sue condizioni sembravano davvero estreme. Il felino sembrava gravemente malato e nessuno aveva speranze per lui. Tutti, temevano il peggio.

Gatto malato

L’intervento dei veterinari, invece, ha cambiato completamente le aspettative circa la sua sopravvivenza.

Certo, Maximus aveva un linfoma che doveva essere curato, ma con le giuste cure e operazioni poteva sopravvivere.

L’unico problema è che le sue cure richiedevano davvero un grande sforzo economico. Una cifra che la SCRT non poteva certo permettersi.

E così è partita una raccolta fondi che, nel giro di pochissimo tempo, ha superato ogni aspettativa.

Gatto malato

Sono state tantissime le donazioni ricevute e già dopo pochi giorni i volontari erano riusciti a raggiungere la cifra necessaria per curare il gatto Maximus.

E così il nostro amico a quattro zampe ha iniziato il suo lungo percorso di cure. Un percorso fatto di dolore e sofferenze ma che, per il momento, sta procedendo nel migliore dei modi.

Maximus non ha ancora finito le sue cure, ma un’altra bella notizie è pronta per lui. Grazie al fatto che la sua storia ha fatto il giro del web, una famiglia ha già fatto richiesta di adozione.

Adesso per Maximus è tutto pronto. La sua famiglia lo sta aspettando, pronta a regalargli quella vita felice che il nostro amico a quattro zampe non ha mai avuto.

Altri articoli che potrebbero interessarti dai siti del nostro Network:

Articoli correlati