Maya, il gattino salvato in extremis che oggi è una star di Instagram (video)

Gatto con una malformazione

Si chiama Maya il gattino protagonista della storia e del video di oggi ed è un felino davvero molto particolare.

Vi basterà guardare le sue foto per capire che questo bellissimo amico a quattro zampe è un gattino un po’ “diverso”. Una diversità che purtroppo gli stava per costare caro.

Iniziamo subito tranquillizzandovi: la storia di Maya è una storia con un lieto fine. Ma per raggiungere questo lieto fine, la nostra amica a quattro zampe ha dovuto lottare molto.

Ma come ormai sappiamo tutti molto bene, soprattutto chi legge le nostre storie con una certa frequenza, i gatti sono animali che non si arrendono mai.

Non mollano mai, nemmeno di fronte agli ostacoli più alti e insormontabili. Riescono sempre a prendere un triste destino che sembrava già scritto ed a trasformarlo in un’occasione di vita felice.

E le storie che vi abbiamo raccontato che possono dimostrare questo concetto sono davvero molte. Tanto per fare un esempio c’è la storia di Toast, il gatto con una sola narice che vuole essere felice.

E anche la storia di Maya è la storia di un gattino che ha davvero lottato molto per essere felice. E per fortuna, alla fine ci è riuscito.

Tutto ha inizio tra le strade di Salem, nel Massachusetts. Questo bellissimo felino viene ritrovato a poche settimane di vita ed in condizioni davvero estreme.

Il suo stato di salute è davvero emergente. In più il felino ha una malformazione alla faccia che probabilmente renderà la sua adozione impossibile.

Insomma, per le persone che si occupano di lei, Maya non avrà mai una vita felice. E proprio per questo decidono di praticarle l’eutanasia.

Per fortuna però la sua storia arriva in tempo sotto gli occhi delle persone giuste. Parliamo dei volontari della Odd Cat Sanctuary, specializzati in felini con particolari malformazioni.

Salvata dall’eutanasia, Maya inizia la sua vera vita felice. Conosce ben presto la sua famiglia e piano piano inizia a superare i suoi problemi di salute.

Certo, Maya resterà sempre una gattina “diversa” dagli altri. Le manca un cromosoma e il suo aspetto sarà per sempre quello di un gattino con una particolare malformazione. Ma pensate che lei se ne accorga?

Ma l’unica cosa che conta è che oggi Maya sia un felino felice. Non solo è amata e coccolata dalla sua famiglia, ma con il tempo è diventata anche una star del web.

Il suo Account Instagram, infatti, ad oggi conta più di 462mila follower. Dimostrazione che il fatto, che la “diversità” altro non è che una bruttissima parola. Ecco dunque il video che mostra la seconda vita del gattino Maya.