Mayson, il gattino che dopo esser sopravvissuto alle fiamme ha riabbracciato la sua famiglia

Gatto con le zampe ferite

Oggi vogliamo raccontarvi la particolare storia di Mayson, un gattino che dopo aver superato un vero e proprio incubo è riuscito anche a riabbracciare la sua famiglia.

Vi diciamo subito che, per fortuna, la storia di Mayson è una storia che riserva un lieto finale. Una storia che ancora una volta riesce a dimostrare che la speranza deve essere sempre l’ultima a morire.

E i proprietari di Mayson lo hanno ormai imparato molto bene. I coniugi Mullins hanno vissuto quello che per molti proprietari di felini è un vero e proprio incubo.

Gatto che osserva

Il loro amico a quattro zampe è scappato e di lui non hanno avuto più notizie. Una storia questa che già così potrebbe essere drammatica, ma che nella realtà dei fatti nasconde un qualcosa di ancora più tragico.

Perché il nostro amico a quattro zampe è fuggito durante un incendio. A peggiorare lo stato d’animo dei coniugi Mullins, dunque, oltre che la fuga, c’era anche la possibilità che Mayson fosse morto tra le fiamme.

Stando alle loro dichiarazioni, tutto è successo molto velocemente. Le fiamme hanno inghiottito la loro abitazione in California ed in men che non si dica tutto stava andando a fuoco.

Gatto che osserva

I due coniugi non hanno avuto molto tempo per riflettere. Hanno scelto la via di fuga più veloce, ma non prima di aver recuperato il loro amico a quattro zampe.

Una volta fuori dall’abitazione, però, c’è stato l’imprevisto. Le fiamme hanno dato origine ad un’esplosione e il rumore forte ha spaventato Mayson.

Il gatto è fuggito dalle braccia del suo proprietario, facendo perdere le sue tracce nel giro di un secondo.

Così è iniziato l’incubo della famiglia Mayson. I due coniugi non solo hanno perso la loro casa, ma anche il loro amico a quattro zampe.

Gatto con le zampe ferite

Una volta che l’incendio è stato domato sono iniziate le ricerche. Nonostante gli appelli e le spedizioni, nessuno aveva più visto Mayson.

Fino a quanto la sua proprietaria non lo ha riconosciuto su Facebook. Un’associazione per il benessere degli animali lo aveva trovato e stava cercando i suoi proprietari.

Immediatamente i due coniugi si sono precipitati a riprendersi il loro amico a quattro zampe. Il gattino Mayson stava bene e aveva solo alcune ferite sulle zampe.

Come spesso diciamo, tutto è bene quel che finisce bene. Una storia molto simile a quella di Dobby, il gattino salvato da un incendio che oggi è felice (video).