Mel, la gatta tricolore che va in giro nel passeggino

Mel è una gatta tricolore che va in giro nel passeggino insieme a una cagnolina che si stanca di camminare facilmente. L’immagine è davvero dolcissima. In un solo scatto si evince quanta cura metta il proprietario, l’amicizia sincera fra due animali di specie diverse e la loro gratitudine.

La sua contentezza è palpabile. Seppure al guinzaglio, è felice di essere al parco e di poter annusare, conoscere cose, animali e persone nuove. Insomma, si tratta di una giornata piena di emozioni.

LEGGI ANCHE: Gattina chiusa nella stiva dal Marocco alla Liguria

La contentezza iniziale però lascia spazio alla fatica. Mel, la gatta tricolore che va in giro nel passeggino ha la possibilità di ricaricarsi. Un atto di gentilezza, ma anche di salvaguardia della sua salute.

mel gatta tricolore nel passeggino con cane

Questo succede perché soprattutto d’estate, quando le temperature sono molto alte, evitare i colpi di calore e la disidratazione è molto importante. Oltre a tutti gli accessori per una passeggiata in sicurezza, quindi, è bene portare con sé una borraccia con una ciotola per fare bere i nostri amici a quattro zampe.

Oltretutto, è estremamente importante non uscire nelle ore di punta, quando il sole è più intenso, e cercare dei punti di ombra dove fare riposare le nostre piccole palle di pelo.

Che siano una gatta tricolore (Calico) e uno Shih Tzu a fare amicizia non è casuale, il loro carattere si presta molto alle nuove conoscenze, soprattutto se l’esemplare in questione viene sottoposto a una socializzazione appropriata e mirata.

Se imparano a interagire con il mondo che lo circondano nel modo corretto e nel rispetto di tutti gli attori in gioco, sono dei veri amici per i loro simili e per gli animali di altre specie.

Tra le caratteristiche distintive di questi amici a quattro zampe speciali c’è l’amore incondizionato verso coloro che fanno parte della cerchia di affetti più stretta, bipedi e quadrupedi indistintamente.

Ecco quindi che si fa strada un discreto istinto di protezione, soprattutto nei confronti degli indifesi. Un pregio che non bisogna sottovalutare e che non fa altro che arricchire la vita di chi convive con loro.

LEGGI ANCHE: Gatto Sphynx fa amicizia con cane, un incontro al balcone

Altri articoli che potrebbero interessarti dai siti del nostro Network:

Articoli correlati