Mendel, il gattino che ce l’ha fatta dopo tanti sforzi

Questo meraviglioso micetto ha fatto di tutto per sopravvivere anche se è stata davvero dura, ce l'ha fatta alla grande

La storia di questo gattino di nome Mendel è davvero meravigliosa. Lui è stato davvero fortunato. Purtroppo tutta la sua famiglia non ce l’ha fatta, ma lui era determinato a combattere e ha impiegato tutte le sue forze per sopravvivere!

Tutto è iniziato quando alcuni volontari hanno recuperato dei gattini piccolissimi che erano stati abbandonati. Nessuno si aspettava che qualcuno di loro sopravvivesse. Erano soli da troppe ore ed erano nati da pochi giorni.

E invece, con molta sorpresa, il piccolo Mendel con tutta la sua determinazione e la sua forza, è riuscito a farcela. Purtroppo tutta la sua famiglia è volata sul ponte arcobaleno. Non c’era nulla da fare per loro e non sono serviti a niente gli sforzi dei veterinari.

Inizialmente le sue condizioni erano uguali a quelle dei suoi fratellini. Durante la notte però qualcosa è cambiato. Il piccolo Mendel iniziava a rispondere molto bene alle cure e la sua temperatura si alzava sempre di più.

Quando sono arrivati i gattini, erano troppo freddi. Questo perché i micetti non sanno termoregolarsi, ovvero non sanno mantenere la loro temperatura corporea. Perciò senza la presenza della loro mamma, non potevano tenersi al caldo.

Mendel però, iniziava a riprendersi. Fortunatamente non gli è mai mancato l’appetito e, come un orologio svizzero, appena arrivava l’ora della pappa iniziava a farsi sentire. Chiedeva il cibo appena si svegliava, dopodiché tornava a dormire beatamente.

Nel giro di qualche settimana, Mendel era completamente fuori pericolo e iniziava a diventare davvero un bel gattino. Con tutta la sua determinazione e la sua forza, è riuscito a spegnere ogni preoccupazione dei veterinari e ce l’ha fatta. Lui è riuscito a sopravvivere anche grazie alle attenzione e alle cure che gli hanno dedicato. Ora aspetta solo l’età giusta per avere una famiglia per sempre!

LEGGI ANCHE: Mishka, la gatta sopravvissuta ai bombardamenti

Altri articoli che potrebbero interessarti dai siti del nostro Network:

Articoli correlati