Messina: il salvataggio di un gattino rosso rimasto impigliato in una rete paramassi (VIDEO)

Davvero emozionante il salvataggio di un povero gattino rimasto impigliato sotto una rete paramassi a Letojanni, in provincia di Messina

Oggi vi mostriamo il filmato di un salvataggio operato dai pompieri di Messina, in Sicilia, accorsi in aiuto di un povero micio rosso rimasto impigliato in una rete paramassi posta sul costone di una montagna nei pressi della località di Letojanni.

I pompieri sono accorsi in seguito alla telefonata di alcune persone che passavano da quelle parti, le quali hanno avvertito i soccorritori della la presenza di un piccolo felino rosso rimasto impigliato sotto la fitta rete paramassi che ricopriva il costone di una montagna.

L’animale era finito da diverse ore in quel pasticcio, ma, per quanto si sforzasse, non riusciva a liberarsi.

pompiere salva gatto incastrato su costone montagna

I vigili del fuoco, accorsi prontamente sul posto muniti di Defender attrezzato, autopompa e campagnola Saf (speleo alpino fluviale) hanno scalato il costone del monte e, non senza sforzi, sono riusciti a raggiungere il piccolo felino rosso e a metterlo al sicuro.

Le scene del commovente salvataggio, pubblicate su Youtube dallo stesso canale dei Vigili del Fuoco, hanno toccato il cuore di numerosi internauti amanti degli animali, che hanno usato parole di grande stima nei confronti degli abili vigili del fuoco di Messina, sempre in prima linea quando si tratta di aiutare i più indifesi e bisognosi.

Le operazioni di salvataggio sono state tutt’altro che facili ma per fortuna tutto si è risolto nel migliore dei modi e il gatto in questione, probabilmente un randagio, ora sta bene.

Una vicenda a lieto fine, insomma, che ci dimostra che al mondo, per fortuna, esiste ancora tanta gente buona e sensibile, convinta che la vita degli animali sia importante e che pertanto vada sempre protetta con ogni mezzo.

Proprio come nel caso di questi abili vigili del fuoco, che hanno fatto di tutto per salvare la vita a un povero micino innocente in difficoltà che, se non fosse stato soccorso, sarebbe stato destinato a fare una fine tragica.

Ti è piaciuta questa bella storia a lieto fine? Se si, LEGGI ANCHE: Teramo: i vigili del fuoco salvano un gattino intrappolato dietro una parete di legno (VIDEO)

Altri articoli che potrebbero interessarti dai siti del nostro Network:

Articoli correlati