Micetto intrappolato, l’amico non lo abbandona

L'amicizia tra questi due gatti è speciale. Uno dei due era rimasto intrappolato in un fil di ferro e l'altro non lo ha mai lasciato

Ciò che è accaduto a questo micetto è davvero triste. Mentre giocava con il suo migliore amico è rimasto intrappolato in un fil di ferro. Non riusciva a liberarsi e il suo compagno di giochi non lo ha abbandonato nemmeno per un secondo.

Tutto ciò è accaduto a Piacenza, in un vecchio deposito dei locomotori diventato ormai una zona degradata. Ed è proprio per questo motivo che questo gatto ha rischiato di farsi davvero male. Tra i vari rottami, infatti, questi mici giocavano liberamente e senza essere disturbati.

micetto

Purtroppo però, sappiamo tutti com’è fatto un gatto: si va ad infilare in posti insoliti e che spesso mettono a rischio la loro vita. Come ad esempio il vano motore dell’auto e, in questo caso, una piccola fessura di un cancello con del fil di ferro sporgente.

Ovviamente, la zona non è più curata da nessuno e purtroppo ci sono oggetti pericolosi per la salute dei gatti randagi che vivono nei dintorni. Infatti, questo micetto stava giocando liberamente con il suo amico quando è rimasto intrappolato.

A nulla è servito l’aiuto del gattino che gli è rimasto accanto fino all’arrivo dei soccorsi! Il micetto aveva la testa intrappolata, per lui era inutile dimenarsi, non sarebbe mai riuscito a togliere il fil di ferro intorno al suo collo.

Fortunatamente, un addetto Iren che passava di lì ha notato i due gatti accovacciati vicino al cancello. Pensava stessero solo riposando, ma guardandoli attentamente ha notato che uno dei due aveva il filo arrugginito intorno al collo.

Immediatamente è andato a prendere un tronchesino per tagliare il ferro ed è tornato dal micetto intrappolato. Vicino a lui c’era sempre il suo amico che non lo ha lasciato nemmeno per un secondo. Dopo averlo liberato, l’uomo ha scambiato due coccole con i gatti che lo hanno ringraziato adeguatamente dell’aiuto!

Ma l’operatore sapeva che non poteva lasciarli , sarebbero finire di nuovo nei pasticci in quel luogo abbandonato e pericoloso per loro. Così ha chiamato la polizia municipale che ha provveduto a portare i mici in gattile.

Il micetto intrappolato non ha riportato ferite fortunatamente. Ora i due amici cercano una famiglia che possa donare loro una vita migliore. Ma sicuramente verranno adottati in coppia, insomma, loro sono inseparabili! Grazie all’addetto Iren che ha salvato il micetto adesso i due possono avere una vita felicissima in compagnia di una famiglia che li ami! Noi vi auguriamo tantissima fortuna!

LEGGI ANCHE: Parkie, la gattina abbandonata perché FIV positiva sta cercando qualcuno che la ami

Altri articoli che potrebbero interessarti dai siti del nostro Network:

Articoli correlati