Micio resta intrappolato in una canna fumaria

Questo povero gattino è rimasto intrappolato dentro la canna fumaria di uno stabile abbandonato per otto giorni

Questo povero micio è rimasto intrappolato dentro un canna fumaria per circa otto giorni. Probabilmente stava cercando riparo dato che fuori c’era un brutto temporale, e poi non è riuscito più a liberarsi. Grazie ai Vigili del Fuoco, però, la sua storia è finita bene.

Si sa che i gatti vanno ad infilarsi spesso in luoghi pericolosi. Anche se loro pensano che siano posti sicuri, spesso sentiamo brutte storie di mici finiti male. Fortunatamente, non è il caso di questo bellissimo micio che, grazie ai Vigili del Fuoco, è uscito sano e salvo.

Probabilmente, il gattino cercava un luogo sicuro e caldo in cui ripararsi. Così si è infilato in una canna fumaria senza pensare al rischio a cui andava incontro. Il piccolo si è infilato in una canna fumaria di uno stabile abbandonato a Maccagno, in provincia di Varese.

Purtroppo, è precipitato per circa sei metri ed è rimasto intrappolato lì per circa otto giorni. Un tempo lunghissimo, ma fortunatamente i pompieri sono stati in grado di salvarlo e di farlo uscire di lì vivo e senza alcun problema grave!

Non è stato affatto semplice recuperare il micio. I tentativi sono stati molteplici. I Vigili del Fuoco hanno prima tentato di recuperare il piccolo calando un contenitore con del cibo. Successivamente è stato necessario praticare dei fori nella canna fumaria che hanno permesso all’animale di uscire e di essere catturato.

Anche le Guardie Zoofile della zona hanno partecipato all’intervento per assicurarsi che una volta uscito, il micio ricevesse le cure e le visite migliori. Una volta uscito di lì, il piccolo micio è stato affidato a una signora del posto che si è resa molto disponibile ad accudirlo!

vigili del fuoco

Fortunatamente, la storia di questo povera micio si è risolta nel migliore dei modi. Ha avuto il suo lieto fine ed è uscito sano e salvo dalla canna fumaria. Ha anche trovato una nuova umana che è pronta a dargli tutto l’amore che merita! Insomma, tutto si è risolto benissimo e noi non possiamo far altro che essere felici per loro!

LEGGI ANCHE: Aurora, la gattina che si è bruciata le zampe con il motore di un auto, cerca casa

Altri articoli che potrebbero interessarti dai siti del nostro Network:

Articoli correlati