Il micio sfida la più grande paura della sua specie, e lo fa con disinvoltura e sicurezza (VIDEO)

Tutti lo sanno, i gatti hanno paura dell'acqua! Questo micio invece ha deciso di sfidare questa paura, infrangendo un luogo comune che vive da secoli

I luoghi comuni, nonostante il più delle volte siano completamente infondati, sono duri a morire. Stereotipi e convinzioni sbagliate riecheggiano negli anni diventando verità assolute, che nessuno si prende la briga di confutare. É proprio da qui che parte la superstizione, l’ignoranza e nel peggiore dei casi la discriminazione. Non sempre però c’è bisogno di essere così drastici, molti di questi pensieri collettivi sono innocui; tutti, ad esempio, pensano che i gatti abbiano paura dell’acqua. Un po’ strano per un animale avere paura di qualcosa da cui è completamente dipendente non trovate?

gatto non ha paura dell'acqua

In un video diventato molto popolare su tutte le piattaforme social, si vede proprio un micio che confuta questa grande convinzione. Il gatto infatti è sdraiato all’interno di un lavandino; già qui l’ipotesi potrebbe essere vicina ad essere smentita, ma esistono molti gatti che si sdraiano nei sanitari perché amano il fresco della ceramica, perciò facciamo finta di nulla.

LEGGI ANCHE: Mamma gatta vuole far conoscere il proprio cucciolo alla figlia della sua padrona: la scena è davvero adorabile (VIDEO)

La vera prova del fatto che i gatti, o almeno non questo, non abbiano paura dell’acqua arriva poco dopo, quando il suo padrone si avvicina, apre il rubinetto e si lava le mani in tranquillità mentre il gatto continua a rimanere sdraiato e lo guarda. Questo micio starebbe sfidando la più grande sfida per la sua specie e lo fa con questa tranquillità? Veramente strabiliante!

gatto non ha paura dell'acqua

In conclusione, per smentire definitivamente questo luogo comune, possiamo dire che i nostri felini domestici non sono dei grandi amanti dell’acqua, ma di certo non ne sono spaventati. Esistono alcune razze, ma anche singoli soggetti, che al contrario sono innamorati di questo elemento e lo cercano in modo attivo per giocare o rinfrescarsi. Ognuno su questo mondo è diverso da chiunque altro, dovremmo smettere di credere che si possano creare delle categorie all’interno delle quali tutti gli individui simili possano rientrare.

LEGGI ANCHE: Il gattino salta oltre il davanzale del balcone per lanciarsi nel vuoto. Tutti gli spettatori sono rimasti senza parole (VIDEO)

Altri articoli che potrebbero interessarti dai siti del nostro Network:

Articoli correlati