Micio sopravvissuto per più di una settimana sotto le macerie cerca una nuova possibilità

Se è vero che la speranza è l'ultima a morire allora la cittadina di Petropolis deve appigliarsi alla speranza data dal salvataggio di questa gattina

Le forti piogge cadute nei giorni scorsi nella città di Petrópolis in Brasile hanno devastato un gran numero di case e provocato numerose vittime e danni economici. E’ proprio tra i resti di questa povera cittadina che emerge la storia del micio sopravvissuto tra le macerie per 9 lunghissimi giorni.

gatto tra le macerie

Sono stati veramente giorni disastrosi quelli che ha attraversato la piccola cittadina di la città di Petrópolis. I suoi abitanti sono stati colpiti sia fisicamente che emotivamente e molti di loro hanno perso tutto quello che hanno. Durante le piogge e le frane hanno unito i loro sforzi insieme ai vigili del fuoco di Janeiro per cercare di superare il momento difficile. Proprio alcuni vigili del fuoco dopo giorni di scavi tra le macerie si sono imbattuti in un qualcosa che li ha sconvolti.

Tra i resti di una palazzina è stato ritrovato un micio sopravvissuto oltre una settimana lì sotto. La gattina era in una condizione molto delicata, il suo corpo era debole e sembrava stanca, ma anche in questo stato ha fatto dei piccoli movimenti che hanno attirato l’attenzione dei soccorritori. Era viva e disposta a continuare a combattere nonostante tutto quello che aveva subito. I suoi soccorritori sono rimasti davvero sorpresi, quel gatto non aveva fratture, nonostante tutto il tempo trascorso sotto le macerie stava bene. I vigili del fuoco l’hanno trasferita al punto di soccorso vicino dove hanno fornito assistenza veterinaria.

gattino curato

La gattina venne battezzata Victoria e diventò il simbolo di speranza della cittadina ormai distrutta. Aveva 5 anni ed era molto denutrita e spaventata. Il veterinario Guilherme Mayorga ha affermato che la mancanza di cibo e acqua per così tanto tempo potrebbe causarle problemi in futuro. Tuttavia, farà del suo meglio per fornirle tutte le cure di cui hai bisogno e migliorare la sua salute. A questo proposito ha commentato: “Questo potrebbe innescare alcune problematiche, oltre alle ferite che ha il suo corpo. Le stiamo dando tutto il supporto. Ma purtroppo la sua prognosi è molto riservata“. Per ora questo adorabile gattino è ancora sotto osservazione, confidiamo che riuscirà ad andare avanti e godersi una nuova vita sana e felice.

LEGGI ANCHE: Gattina torna a casa dopo un viaggio disumano

Altri articoli che potrebbero interessarti dai siti del nostro Network:

Articoli correlati