Millie e Lucy, due gattine unite nelle difficoltà

Entrambe con dei difetti alle zampe, Millie e Lucy vivono la loro vita insieme e lottando contro le difficoltà

gattine che osservano

Le protagoniste di oggi sono due gattine chiamate Millie e Lucy, che nonostante le difficoltà vivono la loro vita al massimo e soprattutto insieme.

Lucy è stata trovata a Salem quando aveva solo 8 settimane, pesava meno di un kg e aveva un difetto alla zampe.

Tuttavia questi problemi non le impedivano di essere una gattina molto sicura di sé e tanto coraggiosa. E soprattutto dalle idee chiare.

“Adora stare in braccio e ricevere tante coccole nel pancino. Ma soprattutto ama la compagnia di altri gatti”, ha dichiarato una delle volontarie.

Le sue zampe storte non le hanno mai impedito di correre, saltare giocare ed esplorare e qualche settimana dopo il suo arrivo nel rifugio, il suo desiderio si è avverato.

La piccola Millie è stata trovata per la strada quando aveva solo 6 settimane. Anche lei è nata con un problema alle zampe posteriori e anche lei desiderava stare in braccio a ricevere tante coccole.

Una volta arrivata al rifugio, i volontari l’hanno subito fatta incontrare con Lucy. E fra le due è scoppiata l’amicizia.

Dopo aver trascorso la giornata insieme a giocare, alla fine si rannicchiarono l’una vicino all’altra e si abbandonarono a un pisolino. Era come se si conoscessero da sempre.

Con il trascorrere delle settimane, le due gattine Millie e Lucy sono sbocciate e hanno sfidato tutte le difficoltà che la vita aveva messo loro di fronte.

Si danno forza a vicenda e non permettono ai loro limiti fisici di definirle e sopraffarle.

“Queste ragazze mi stupiscono. Millie ha la forza della parte superiore del corpo più notevole che abbia mai visto, può arrampicare qualsiasi cosa nonostante non abbia un uso funzionale delle zampe posteriori”, ha detto una delle volontarie.

E Lucy non è da meno, visto che ha imparato a correre e a saltare praticamente ovunque. Tuttavia se c’è una cosa che non fanno mai, quella è separarsi l’una dall’altra.

Dove c’è una, c’è pure l’altra. Insieme sono una coppia formidabile! Avevano bisogno l’una dell’altra e la vita le ha messe insieme. Un regalo che hanno accettato ben volentieri.

Vi lasciamo con la storia di un bellissimo salvataggio, quello di una gattina di nome Fielda, trovata a vagare nei campi.