Miracolo: Bart, un gatto creduto morto, esce dalla sua tomba dopo cinque giorni

Era stato investito da un'auto, e i suoi proprietari lo avevano creduto morto e sotterrato. Ma Bart era ancora vivo

Quello che è successo a Bart è davvero incredibile. Ormai è conosciuto da tutti come il gatto “miracolato”, in quanto è venuto fuori vivo dalla sua tomba dopo esser stato sotto terra per cinque giorni.

Sono proprio le storie come queste quelle che ci confermano che è proprio vero che i gatti hanno sette vite.

Ebbene, Bart è stato investito da una macchina. Credendolo morto, il suo padrone lo ha sotterrato. Eppure, cinque giorni più tardi il gatto, è risuscitato ed è uscito vivo e vegeto dalla tomba.

La “Humane Society of Tampa Bay” ha emesso un comunicato dove viene spiegato ciò che era accaduto a Bart dopo che il suo proprietario aveva scoperto che era stato investito da una vettura.

gatto con collare elisabettiano

“Il micio sembrava morto a tutti gli effetti, per questo il padrone lo ha sotterrato. Ma cinque giorni dopo il gatto è riapparso nel cortile di un vicino”. Questo quanto spiegato dai volontari.

A quanto pare il gatto bianco e nero aveva scavato, e, a poco a poco, si era aperto un varco sotto terra ed era riuscito a uscire dalla sua stessa tomba.

Come è ovvio le condizioni fisiche di Bart erano tutt’altro che buone: era molto debole, disidratato, e aveva un urgente bisogno di cure veterinarie.

Era ferito in varie parti del corpo, aveva la mandibola rotta e un occhio in pessime condizioni.

Non potendo permettersi il lusso di pagare i costi del trattamento veterinario, il padrone di Bart lo ha portato presso la struttura della “Humane Society of Tampa Bay”.

Bart è praticamente rinato, però davanti a lui c’è un lungo cammino: sta male, e non riesce a mangiare per il dolore.

Il veterinario Justin Boorstein ha operato Bart e ha deciso di estirpare l’occhio ferito.

gatto ferito curato dai veterinari

L’operazione è durata due ore ed è andata molto bene. Al gatto è stata messo un sondino per alimentarlo artificialmente, in attesa che si rimetta.

I veterinari pensano che nonostante la terribile esperienza il micio si rimetterà e potrà tornare presto a casa.

Ti ha colpito questa storia? LEGGI ANCHE: Ohio: il salvataggio di un gattino rimasto intrappolato in una tubatura (VIDEO)

Altri articoli che potrebbero interessarti dai siti del nostro Network:

Articoli correlati