Mister: il gatto di 13 chilogrammi che ama pavoneggiarsi

Il gatto Mister, che pesa ben 13 chilogrammi, si trova in Michigan ed ama pavoneggiarsi: ecco la sua storia

Oggi vogliamo parlarvi di Mister. Mister è un gatto di 12 anni che pesa ben 13 chilogrammi. Si trova, purtroppo in un rifugio, sotto la protezione della Michigan Humane Society. Mister cerca un adozione che possa davvero cambiargli la vita.

Caratteristiche di Mister? Vi rispondiamo con quanto dichiarato dagli addetti rifugio a Fox2 Detroit “È pieno di amore. È il vecchietto più dolce che io abbia mai incontrato”. Ancora: “Sarà il gatto che vorrà rannicchiarsi accanto a te e guardare film tutto il giorno. Finché sarai con lui, lui sarà felice. Diventerà certamente il miglior amico di qualcuno.” Gli operatori del canile, però, sperano anche che il futuro proprietario di Mister sia qualcuno che lo aiuti a dimagrire. Infatti, nonostante Mister sia indubbiamente carinissimo, il suo peso potrebbe portargli non pochi problemi. Tra di questi ci sono: artrite, problemi articolari, mobilità ridotta e alcuni tipi di cancro.

Credits: YOUTUBE/FOX 2 DETROIT

Bisogna però, precisano i lavoratori, essere molto cauti. Una perdita di peso troppo veloce infatti può creare dei problemi quali la steatosi epatica. La soluzione? Il futuro proprietario di Mister dovrà lavorare a stretto contatto con un veterinario che possa indicargli un piano di perdita di peso sicuro.

Nel frattempo, mentre aspetta una bellissima adozione, Mister vivrà nel rifugio dove, a dirla tutta, sembra essersi ben ambientato. Volete sapere il perché? Qui ama pavoneggiarsi in cerca di persone che lo accarezzino.

Non è finita qui. Mister, infatti, ha trovato un migliore amico: il gatto Hobbs. Ora i due trascorrono le loro giornate a coccolarsi, pulirsi, giocare e lottare. Tutto questo nonostante la loro disparità di dimensioni. Sarebbe perfetto se i due gatti, in futuro, riuscissero ad essere adottati insieme.

Sicuramente, per il futuro proprietario di mister non sarà un’ esperienza comune quella di prendersi cura di questo gatto. Siamo però certi che Mister saprà dare indietro tantissimo amore.

Leggi anche:Gatto nero dentro un cinema da cinque giorni: non riesce ad uscire

Altri articoli che potrebbero interessarti dai siti del nostro Network:

Articoli correlati