Mittens, il gatto che ha percorso più di 50 km per ritrovare la sua famiglia

Questo bellissimo micio ha fatto una cosa straordinaria per ritrovare la sua famiglia: ha percorso più di 50 chilometri

La storia di questo gatto di nome Mittens è meravigliosa. Lui si era perso e non riusciva più a ritrovare la sua famiglia. Ma un giorno, fortunatamente, è riuscito a riabbracciarla. Ha percorso ben 50 km per riunirsi alle persone che ama.

Ha impiegato ben quattro mesi prima di riabbracciare i suoi umani. Si era perso tra le montagne dello Utah e non riusciva proprio a ritrovare la via di casa. La sua famiglia era molto preoccupata e non sapeva più cosa fare o cosa aspettarsi.

Grazie al microchip e ad una donna dal cuore enorme, questo micio è tornato a casa sano e salvo. Tutto è iniziato quando Brandon Flitton, ha rimorchiato la sua barca a 50 km dalla sua casa, la doveva portare in un altro luogo per ripararla.

Ma non aveva idea che Mittens si fosse nascosto sotto la copertura della barca e fosse rimasto lì per tutto il viaggio senza fare alcun rumore. Quando però l’uomo ha sollevato il telo che copriva la barca, ha avuto la brutta sorpresa.

Il micio aveva viaggiato con lui tutto il tempo, senza fare alcun rumore e lui se ne era accorto solo adesso! Mittens, è fuggito via appena arrivati sulla terra ferma. Era completamente terrorizzato e si ritrovava in un luogo a lui totalmente sconosciuto.

La sua famiglia era disperata, soprattutto la sua padroncina di 14 anni. Avevano paura che non tornasse mai più. Hanno iniziato a tappezzare la zona di volantini, ma del gatto non c’era nessuna traccia. Stavano per perdere tutte le speranza.

Quattro mesi dopo però, Mittens si è seduto davanti la porta di casa di una donna. Appena lei lo ha visto, ha pensato subito che aveva bisogno di aiuto. Era molto magro e così, lo ha portato al rifugio. Quando sono arrivati lì, hanno scoperto che il micio aveva una famiglia.

Grazie al microchip i veterinari hanno contattato i suoi umani che erano increduli! Finalmente avevano notizie di Mittens e sono corsi in clinica per rincontrarlo. Aveva percorso più di 50 km per ritrovare la sua famiglia e presentarsi a casa della donna.

Ma fortunatamente, tutto si è concluso nel migliore dei modi. E anche se Mittens aveva ormai le zampette consumate, ha potuto riabbracciare la sua famiglia dopo così tanto tempo lontano da loro. Questa era la cosa più importante per lui che era felicissimo di essere tornato a casa tra l’amore e la gioia dei suoi umani! Nulla poteva andare meglio, questo è proprio un lieto fine!

LEGGI ANCHE: Tulip, la micia che non riesce a smettere di sorridere

Altri articoli che potrebbero interessarti dai siti del nostro Network:

Articoli correlati