Mondovì, assente da troppo tempo ormai la gatta Giovanna, famiglia lancia l’allarme sui social

Sebbene la gatta sia abituata ad uscire e conosca abbastanza bene la zona, lo smarrimento perdura ormai da troppi giorni e la preoccupazione è palese

Si è smarrita una gatta abituata a trascorrere del tempo all’esterno della propria abitazione, una sorta di “spirito libero” perfettamente in grado di trascorrere anche più di un giorno fuori porta per poi far sempre ritorno. Manca da più di una settimana la felina, che conosciamo col nome di Giovanna. Ci troviamo a Mondovì, comune piemontese in provincia di Cuneo.

gatta pelo grigio nero

L’allarme dei proprietari sui social risulta forte e chiaro: rintracciare Giovanna prima che sia troppo tardi, è un imperativo categorico. Allora qui di seguito forniamo tutte le informazioni reperite e apprese tramite appelli, così da rendere un quadro quanto più chiaro possibile della vicenda.

Giovanna vive con la sua famiglia a Mondovì, precisamente in zona Carassone-Follone. Una prima ipotesi, che ancora oggi risulta essere la predominante, vede la felina accasatasi altrove. Il sospetto è che qualcuno a Carassone dia da mangiare all’amica a 4 zampe. Se così fosse, lo scenario sarebbe meno preoccupante del previsto.

APPROFONDIMENTO: TUTTO SUL GATTO EUROPEO

Importante, se non vitale, è far circolare la notizia dello smarrimento, così da raggiungere quante più persone possibili, soprattutto nelle zone già citate. Giovanna una famiglia ce l’ha! Quest’ultima è in ansia e spera di poter riabbracciare la micetta al più presto. L’unica immagine della quale disponiamo ci descrive in modo abbastanza preciso l’aspetto della gatta.

Femmina europea di media taglia, Giovanna è caratterizzata da un pelo corto, di tonalità grigio-scuro, tigrato in parte; occhi tra il verde e il grigiastro, coda lunga ad anelli neri. Rispetto all’immagine Giovanna si presenta abbastanza più paffuta. Forse sprovvista di microchip e collare, anche se non troviamo conferme da nessuna parte.

gatta coda anelli neri

Gli sforzi per riportarla a casa sono massimi! Se qualcuno dovesse risalire alla posizione della gatta, i numeri di riferimento sono i seguenti: 333 111 2672 o il 345 309 2105. Anche una singola segnalazione può risultare decisiva ai fini del ritrovamento. Grazie.

Articoli correlati