Mongiardino Ligure, continuano a cercare da giorni il gatto Pablo, la famiglia è fiduciosa

Seppur continuino senza sosta le "indagini" da parte di volontari e non, per risalire a Pablo, del gatto ancora non si scopre nulla

Un numero affatto scarno di condivisioni sui social ha permesso alla vicenda di Pablo di giungere sotto i nostri occhi. Vogliamo essere d’aiuto, vogliamo fare in modo che la storia di questo gatto non passi inosservata. Riportiamo qui di seguito i dettagli che contornano il caso del gatto nero smarritosi a Mongiardino Ligure, in provincia di Alessandria.

La nostra speranza è che, così facendo, ovvero “rilanciando” la voce dei familiari sulla scomparsa del felino, possano partecipare (tanto per via diretta quanto per via indiretta) alle operazioni di ricerca quante più persone possibili. Sono questi i casi in cui il supporto di volontari può fare la differenza.

LEGGI ANCHE: Il gattino abbandonato nella spazzatura cambia per sempre il suo destino grazie ad una partita di calcio

Aumentare la portata delle ricerche è l’obbiettivo massimo che si pongono tutte quelle persone che, per un motivo o per un altro, si ritrovano a cercare un caro amico a 4 zampe scomparso. La solidarietà è quanto di più bello possa esserci; non sentirsi soli, in una missione così nobile, crea fiducia, da speranza.

gatto primo piano sulla faccia

Conclusa questa doverosa parentesi, analizziamo il caso odierno, che vede Pablo, un gatto nero di media taglia, smarrito in quel di Mongiardino Ligure (comune piemontese, il nome inganna). Lo smarrimento è datato domenica 26 giugno, perciò si cerca già da qualche settimana.

APPROFONDIMENTO: TUTTO SUL GATTO EUROPEO

L’appello dei proprietari è rivolto a tutti coloro che in zona possono dare una mano; organizzazioni animaliste per il salvataggio sono operative, questo elemento fa ben sperare. Pablo si presenta come un gatto europeo, un maschio dal pelo totalmente nero, occhi di un giallo riconoscibile.

gatto pablo poggia zampe su tavolo

Da quel che apprendiamo, il micio è incredibilmente socievole, avvicinarlo (magari con del cibo, vista la “voracità” con il quale ci viene introdotto) non deve essere così complicato. Si prega, in caso di avvistamento o segnalazione, di contattare il recapito lasciato come riferimento, ovvero il 392 614 3388. Grazie.

LEGGI ANCHE: Gattino mangia pomodori per la prima volta (VIDEO)

Articoli correlati