Montagnola, nessuno sa che fine abbia fatto il povero gatto Fulvio, scomparso una settimana

Scomparso nel bel mezzo della notte, il gatto Fulvio ha completamente fatto perdere le sue tracce, le ricerche proseguono

Tutti alla ricerca di Fulvio, il gatto scomparso nel comune di Montagnola, nei pressi di Collina d’Oro che nessuno riesce a ritrovare da almeno una settimana. Secondo i proprietari, il piccolo avrebbe fatto perdere le sue tracce durante la notte, visto che, sempre secondo la famiglia, poco dopo cena il micio si trovava ancora all’interno dell’abitazione.

Desta sospetti una così misteriosa scomparsa, visto che il micio non era solito allontanarsi per più di qualche metro da casa. Insomma, il suo non essere affatto avventuriero avrebbe fatto scattare l’allarme al momento della triste notizia. Alcuni volontari, insieme ai proprietari, si sono messi alla ricerca del felino, sperando di giungere ad un lieto fine.

Purtroppo è passata quasi una settimana dallo smarrimento e di Fulvio nessuno sa ancora niente. Montagnola è preoccupata e l’appello social della famiglia sta raggiungendo sempre più persone. Del gatto conosciamo alcune caratteristiche che potrebbero risultare fondamentali in caso di avvistamento.

gatto su scale fuori casa

Sappiamo che ha il pelo nero con grandi macchie bianche principalmente sul viso, ha 4 anni ed è sterilizzato; ha una vistosa escoriazione sul lato del viso con una conseguente mancanza di pelo vicino all’orecchio (questo è un tratto sul quale fare attenzione) inoltre sappiamo che non ci vede benissimo, quindi potrebbe avere dei problemi sotto questo punto di vista. La causa dello smarrimento, secondo i proprietari, è ben nota.

La famiglia si sarebbe trasferita da poco nel comune di Montagnola e Fulvio, essendo i gatti molto territoriali, avrebbe vissuto un momento di disorientamento. Ciò l’ha condotto a perdersi, questa è la versione fornita dai preoccupati famigliari del micio.

Il gatto si è smarrito durante la notte presso Montagnola

La speranza di tutti è di ritrovare il prima possibile un gatto che è letteralmente scomparso nel nulla. Come ben sappiamo, col passare dei giorni si assottiglia sempre più l’ottimismo di arrivare ad una felice conclusione della vicenda. Noi riponiamo la nostra speranza, nonché fiducia, in chi, durante questi giorni, si sta dando da fare per salvare una vita, la vita del gatto Fulvio.

fulvio gatto vicino finestra

LEGGI ANCHE: Andria, il gatto Felix scompare misteriosamente dopo 8 anni di assoluta tranquillità

Altri articoli che potrebbero interessarti dai siti del nostro Network:

Articoli correlati