Montespertoli, gatto perde la proprietaria, viene adottato dalla piazza del paese

Dopo la triste scomparsa della proprietaria, l'intera piazza paesana ha deciso di prendersi cura del gatto Simone

Sono queste le cose che ci fanno sorridere, che ci donano felicità nonostante alla base della vicenda ci sia una dolorosa scomparsa. Eh si, la scomparsa di una donna di Montespertoli, nella città metropolitana di Firenze. Questa triste notizia ha lasciato un vuoto nella comunità paesana e non solo, anche nel cuore di un povero gatto.

Tutti lo conoscono come Simone, un gatto che da sempre se ne va a spasso per le strade del paesino toscano incontrando la simpatia degli abitanti locali. Il suo luogo preferito è senza ombra di dubbio la piazza principale, nella quale si trovano le principali attività come bar e alimentari. Proprio queste persone sono al centro di questa notizia.

Esatto, perché da quando Simone ha perso la proprietaria, sono questi gentilissimi commercianti a prendersi cura del gatto. La giornata tipo del gatto è molto semplice, tuttavia è costellata di eventi dolcissimi che farebbero invidia a chiunque. Dovete ben sapere che il felino è una mezza specie di celebrità, un vip che tutti conoscono.

gatto simone perdita di proprietaria pesante

Quando si presenta nel bar di fiducia è festa generale; lo si accoglie con tutti gli onori della casa, facendolo accomodare nel luogo che ritiene più opportuno. Passa il tempo del quale dispone fra coccole e cibo (le acciughe sono il suo piatto preferito) per poi schiacciare quel pisolino che non può mancare mai. La sua presenza è sempre fonte di grande gioia per gli abitanti di Montespertoli e in particolare per i frequentatori della piazza.

Tutti in paese, grandi e piccini, conoscono Simone, conoscono il suo valore, sanno che rappresenta un’istituzione alla quale nessuno rinuncerebbe mai.

gatto simone adozione piazza

Non a caso uno dei tanti soprannomi con i quali viene chiamato il micio è “gatto del popolo“; ciò perché la piazza della quale abbiamo discusso in precedenza è “piazza del popolo” ma anche perché Simone è un po’ il gatto di tutti, il gatto di un paese.

LEGGI ANCHE: Genova, gatto “arrabbiato” diventa mascotte del quartiere e star del web

Altri articoli che potrebbero interessarti dai siti del nostro Network:

Articoli correlati