Morris, il gattino migliore amico di un cavallo (video)

La storia di Morris, il gattino che dopo l'adozione ha trovato la felicità grazie all'amicizia con un cavallo (video)

Gattino con un cavallo

I protagonisti della storia e del video di oggi sono un gattino di nome Morris e un cavallo di nome Champy.

Un’accoppiata strana la loro, ma che ancora una volta ci aiuta a capire quanto in natura la parola diverso non esista.

In effetti per noi esseri umani può sembrare un po’ strano sentir parlare dell’amicizia tra un gattino e un cavallo. Animali così diversi tra loro, che per la nostra concezione (sbagliata) non potrebbero mai diventare amici.

E invece a differenza nostra, i nostri amici a quattro zampe non conoscono la parola “diversità”. E sono sempre in grado di stringere amicizie speciali anche con animali appartenenti ad altre specie.

Morris e Champy sono un esempio speciale di quanto detto finora. Perché non solo sono legati da un’amicizia speciale, ma possiamo sicuramente dire che è grazie a questa amicizia che oggi sono felici.

Morris è infatti un felino che ha trascorso i primi 9 mesi della sua vita in un rifugio. Solo e senza amore (se non quello dei volontari), questo amico a quattro zampe non aveva idea di che cosa fosse la vita in famiglia.

View this post on Instagram

How does Morris get on and off Champy? He jumps 😊 one of their fans years ago named the fence posts his bus stop and it stuck. Occasionally he’ll jump from the ground but typically he’ll jump on the fence first and then onto Champy, I think mainly cause he likes to have a smooch 😽 with him and say hello before he jumps on, how polite is he! . . . . . . . #cat #cats #instacat #cats_of_instagram #funny #funnyanimals #funnycats #funnycatvideos #wonderful #magic #cute #cutecat #secretlifeofpets #instagood #instadaily #weeklyfluff #interspeciesfriendship #unlikelyfriends #animalsofinstagram #love #instalove #cutenessoverload #blackcat #instahorse #instapets #childrensbooks #happyplace #happy #leapoffaith #jumpingforjoy

A post shared by Champy and Morris (@champy_and_morris) on

E quando Jennifer Boyle lo ha adottato e gli ha regalato la possibilità di una vita felice, il gattino ha mostrato tutte le sue difficoltà nell’adattarsi a quel nuovo stile di vita.

Morris infatti ha fatto molta fatica ad ambientarsi nella nuova casa. Non sapeva che cosa fosse la vita in famiglia, non sapeva che cosa significasse avere qualcuno che ti ama in maniera indistinta.

E in questo percorso per adattarsi e scoprire la vera felicità, Champy ha avuto un ruolo fondamentale.

Perché è stato da quando il felino ha conosciuto il cavallo che ha iniziato a fidarsi degli altri esseri viventi.

Fin dal loro primo incontro, Morris e Champy hanno dimostrato di avere un legame speciale. Il felino si è fidato subito di quel grosso cavallo e ha iniziato a stare meglio.

E giorno dopo giorno la sua vita è migliorata, fino a che non si è adattato alla perfezione alla sua nuova famiglia e alla sua nuova casa.

Oggi Champy e Morris sono due ottimi amici. Hanno anche un account Instagram in comune, dove più di 40 mila persone seguono le loro avventure.

Ma in fin dei conti, non è la prima volta che vi raccontiamo storie di amicizie speciali. C’è ad esempio la storia di Nice, il gatto che ha per migliore amico un suricato. Ecco quindi il video della speciale amicizia tra il gattino Morris e il cavallo Champy.