Nice, il gatto che ha per migliore amico un suricato

Oggi vogliamo raccontarvi la particolare storia di Nice, un gatto che è ormai famoso sul web per la sua strana amicizia con un suricato.

Se leggete con una certa frequenza le nostre storie, dovreste ormai aver capito che ci piace raccontarvi storie di amicizie particolari tra animali di specie diverse.

Perché tra le tante cose che i nostri amici a quattro zampe possono insegnarci, c’è anche il fatto che la diversità è un concetto che appartiene solo a noi esseri umani.

Un gatto con un suricato

Sono tantissime, infatti, le storie di felini che hanno amici molto particolari. Come ad esempio la storia del gattino Loki e della sua amicizia con un riccio. O ancora la storia di Kramer, il gatto che è felice grazie alla sua amicizia con un cane.

E anche la storia di Nice è la storia di un gatto che ha un amico molto particolare. Il suo amico si chiama Surya ed è proprio un suricato.

I suricati sono mammiferi che vivono in gruppo, prendendosi cura l’uno dell’altro. Una specie di animali divenuta famosa soprattutto grazie a Timon, il personaggio del cartone firmato Diseny, il Re Leone.

Un gatto con un suricato

Ma Sury ha come migliore amico non un altro suricato, ma proprio un gatto. A portare alla luce la loro storia e la loro amicizia è stata la proprietaria di entrambi gli animali, Ekaterina Kureva.

Ekaterina vive a San Pietroburgo e i suoi coinquilini sono davvero una coppia particolare. Stando a quanto raccontato dalla donna, i due hanno un rapporto quasi viscerale.

Condividono la maggior parte del tempo, dividendosi anche giochi, cucce e cibo. Sono così attaccati da essere quasi l’uno geloso dell’altro.

Un gatto con un suricato

Questa particolare amicizia, ovviamente, è diventata famosa anche sul web. Nice e Sury hanno infatti un account Instragram personale seguito da più di 36mila follower.

Un’amicizia, quella tra il gatto Nice e il suricato Sury, capace davvero di sciogliere i cuori di tutti.

Altri articoli che potrebbero interessarti dai siti del nostro Network:

Articoli correlati