Morto Bernard Elliot Rollin, era il filosofo che difendeva i diritti degli animali

Il mondo della scienza veterinaria della filosofia, piange un grande uomo dall'enorme spessore culturale; è morto Bernard Elliot Rollin

I mondi della filosofia e della veterinaria piangono un uomo di grande rilievo. È morto Bernard Elliot Rollin grandissimo difensore degli animali. La medicina veterinaria lo ricorderà per sempre come uomo di grande etica e di enorme spessore culturale. Aveva settantotto anni ed è venuto a mancare diversi giorni fa. Questa dipartita crea profonda tristezza in tutto il mondo filosofico e in quello animale. È stato un pioniere della medicina con lo scopo di migliorare la chirurgia veterinaria.

Bernard Elliot Rollin pubblicò diversi libri che hanno segnato il mondo sociale ed animale. L’uomo era docente di diverse discipline: di bioetica, filosofia, scienze biomediche e di scienze animali alla Colorado State University. Ha pubblicato diversi libri e oltre cinquecento articoli; il contenuto riguarda, per lo più, la salute e il benessere degli animali. Tutti si ricorderanno di lui anche per essere stato uno dei creatori della legge contro il maltrattamento e sfruttamento degli animali da laboratorio. Come calmare un gatto particolarmente agitato: tutte le dritte e i consigli.

Ha vinto diversi premi sia negli Stati Uniti che in diverse altri parti del mondo; per esempio, è stato il vincitore dell’Avma Humane Award nel 2007. È stato anche tra i primi a sostenere la teoria su una possibile coscienza animale. È morto Bernard Elliot Rollin e questa è una grave perdita per tutto il mondo della scienza; questi era anche membro attivo della Pew Commissione on Industrial Farm Animal Production e dell’Institute of Laboratory Animale Resource. Adottare un gatto maschio o un gatto femmina: cos’è meglio?

Bernard Elliot Rollin era difensore degli animali e amava condividere questo suo grandissimo amore anche con la moglie e i figli. La morte del brillante filosofo e scienziato ha lasciato sgomento tutto il mondo; non solo quello filosofico o il mondo legato alla scienza. I suoi studi e le sue teorie rimarranno immortali e ci si augura che qualche altro brillante uomo possa portare avanti tutti questi straordinari studi. Un gatto può essere mancino?

Leggi anche Gattino domestico ama fare amicizia con nuove persone (VIDEO)

Altri articoli che potrebbero interessarti dai siti del nostro Network:

Articoli correlati