Mosca: il salvataggio di tre gattini malati destinati a morte certa (VIDEO)

Masha, Abe e Benny sono tre gattini che sono stati trovati per strada malati e in condizioni generali pietose. Per fortuna sono stati salvati!

La storia di questi tre adorabili gattini viene da Mosca, in Russia, e, per fortuna, ha un bel lieto fine.

Questi tre meravigliosi cuccioli sono stati trovati da un volontario per strada, malati, affamati e sporchi. Per fortuna quest’uomo dall’animo nobile non ha perso tempo e gli ha salvato la vita, altrimenti, troppo deboli ed ingenui per sopravvivere da soli alla vita di strada, sarebbero stati destinati a morte certa.

Queste tre adorabili palle di pelo sono nati da una gattina randagia. Sfortunatamente, sono stati colpiti da una brutta infezione agli occhi, che stava progredendo velocemente e li avrebbe portati ben presto alla cecità.

gattini randagi salvati da un volontario

Il volontario che li ha salvati non ha perso tempo e li ha subito portati in una clinica veterinaria. Avrebbe voluto prenderli insieme alla loro mamma ma in clinica non c’era purtroppo spazio per tutti loro.

Il veterinario è riuscito a curare gli occhi dei cuccioli e per fortuna hanno potuto recuperare la vista. Dopo una degenza in clinica di circa una settimana il volontario se li è portati a casa.

I gattini hanno subito dimostrato di avere un carattere molto particolare, soprattutto Masha, questo il nome dato dall’uomo all’unica femmina fra i fratellini.

I maschi, Benny ed Abe, dopo qualche giorno erano perfettamente socializzati, ma Masha non si dimostrava affatto amichevole ne con i suoi fratelli ne con il gatto del volontario, Ramses.

Ben presto Benny e Abe sono stati adottati da due famiglie. Masha, lungi dal sentirsi triste per la mancanza dei fratelli, è stata molto contenta che se ne fossero andati e, nel giro di una giornata, si è trasformata in una gattina simpatica e amichevole. Pochi giorni dopo anche lei è stata adottata.

Grazie al pronto intervento di questo sensibile volontario questi gattini ora stanno bene e vivranno una vita bellissima, circondati da persone che gli daranno sempre tanto amore.

Anche la loro mamma, in seguito, è stata catturata e sterilizzata.

Ti è piaciuta questa bella storia a lieto fine? Se si, LEGGI ANCHE: Il salvataggio di Napoleone, un gattino che stava per morire investito in autostrada (VIDEO)

Articoli correlati