Motta di Livenza: gatto intrappolato nel motore di un auto viene salvato dai vigili del fuoco (VIDEO)

Inequivocabili miagolii provenivano dal motore di una vettura parcheggiata davanti al santuario: c'è voluto l'intervento dei pompieri per salvare il gattino rimasto intrappolato

C’era una volta una pubblicità che aveva come slogan “Metti un ruggito nel tuo motore” , mai proprietari di una Fiat Panda parcheggiata davanti al santuario di Motta di Livenza, in provincia di Treviso, si sono accorti che dal cofano della vettura più che un ruggito giungeva un miagolio disperato.

I proprietari dell’auto erano appena usciti dalla messa: nemmeno il tempo di girare la chiave che dal cofano sono iniziati ad uscire degli inequivocabili miagolii, che non avevano nulla a che vedere con il mal funzionamento del motore.

pompieri salvano un gatto a motta

Il conducente è stato pronto nello spegnere tutto. Ha aperto il cofano e ha subito notato degli occhi terrorizzati che lo fissavano fra tubi ed ingranaggi.

Inutili i tentatativi dell’uomo, aiutato anche da vari passanti, di estrarre il gatto di lì: è stato necessario l’intervento dei vigili del fuoco, che dopo vari tentativi sono riusciti a liberare il povero gattino.

gatto grigio salvato a Motta

È stato necessario smontare anche il fondo della Panda, in quanto l’animale, impaurito, non si faceva prendere. L’insolito fuori programma domenicale ha creato un pubblico di gente ad assistere al salvataggio.

Tutto si è concluso con un grande applauso, non appena il gatto grigio, che altrimenti sarebbe stato destinato a una morte tremenda, è stato estratto incolume dal motore.

Qui di seguito potrai vedere anche tu le immagini dell’emozionante liberazione del micio.

Il gattino grigio è stato adottato temporaneamente dai vigili del fuoco di Motta, a cui deve la vita. La Panda, con a bordo i suoi occupanti, è ripartita per la sua strada, con una bella avventura a lieto fine da raccontare. Una vicenda che a Motta, e non solo, verrà ricordata sicuramente per diverso tempo.

Ti è piaciuta questa emozionante e commovente storia? Se si, leggi anche: Il salvataggio di un povero gattino rimasto incastrato nel motore di un auto (VIDEO)

Altri articoli che potrebbero interessarti dai siti del nostro Network:

Articoli correlati