Mousey, il gatto che è tornato a casa dopo 10 anni

Oggi vogliamo raccontarvi la particolare storia di Mousey, un gatto legato ad un destino davvero particolare.

È la storia di un gatto che è riuscito a tornare a casa dopo 10 anni dalla sua sparizione. Vi abbiamo già raccontato una vicenda molto simile, quella di Boo, il gatto tornato a casa 13 anni di assenza.

Ma la storia di Mousey è un po’ diversa. Perché questo felino, una volta tornato a casa, non ha potuto riabbracciare la sua proprietaria, scomparsa proprio poco prima che il gatto decidesse di scappare di casa.

Gatto con occhi chiusi

Mousey oggi ha 10 anni e ha trascorso praticamente tutta la sua vita da gatto randagio. Non sappiamo niente dei suoi 10 anni di vita, se non che all’età di 3 mesi venne adottato da Denise.

Denise era molto amante dei gatti. Decise di adottare Mousey e anche suo fratello, pronta a regalare loro una stupenda vita in famiglia.

Ma pochi mesi dopo la loro adozione, purtroppo, Denise perse la vita. All’età di 39 anni la ragazza morì, lasciando i due gattini ancora piccoli in preda a loro stessi.

Gatto che cammina

I giorni successivi la morte di Denise, nessuno pensò ai suoi felini. C’erano i preparativi del funerale e soprattutto c’era un grande dolore da affrontare.

Così Mousey e suo fratello scapparono, alla ricerca di una nuova vita. Da quel momento, nessuno li vide mai più.

Fino a qualche giorno fa, quando alcune volontarie di un rifugio per felini hanno trovato Mousey in mezzo alla strada.

Due gatti che mangiano

Hanno deciso di portarlo al rifugio, per potersene prendere cura e per sperare in una prossima adozione.

Prima, però, ci sono stati i controlli di rito che, generalmente, non portano a niente. Questa volta però è andata diversamente.

Mousey aveva il microchip e i volontari hanno potuto rintracciare i suoi precedenti proprietari.

Gatto nel trasportino insieme alla proprietari

Quando la madre di Denise, Joyce, ha ricevuto la telefonata non poteva crederci. Erano passati più di 10 anni e quasi non si ricordava più di quei due gattini di pochi mesi che giravano in casa di sua figlia.

Ma Joyce, non ci ha pensato due volte. Ha pensato che quello fosse un segno del destino e ha capito che adesso doveva pensarci lei a quel felino.

Sua figlia lo aveva adottato per regalargli una vita felice. Adesso che Denise non c’era più, spettava a lei farlo. Lei e suo marito hanno quindi adottato Mousey, che adesso può finalmente godersi quella vita felice che gli era stata promessa 10 anni fa.

Articoli correlati