Mowgli, il gattino nero che ha una gazza per migliore amica (video)

Mowgli è un gattino nero molto conosciuto nel mondo del web. Perché? Perché la sua migliore amica è una gazza: ecco i dettagli di questa splendida e speciale amicizia

Gatto con una gazza

Il protagonista della storia e del video di oggi si chiama Mowgli ed è un gattino nero che ha una gazza per migliore amica.

La loro storia ha fatto in poco tempo il giro del web, anche perché riesce a dimostrarci (ancora una volta!) quanto siano straordinari i nostri amici a quattro zampe.

Animali che, a differenza nostra, non conoscono diversità, non conoscono barriere quando c”è di mezzo l’amore e l’affetto.

Qualcuno di voi avrebbe mai pensato di sentire parlare dell’amicizia tra un felino e una gazza? Si tratta di animali così diversi ed è difficile immaginarli insieme.

Ecco quindi che i felini sono nuovamente in grado di stupirci. Perché Mowgli, il gattino nero che vedere belle foto e nel video, aveva davvero una gazza come migliore amica.

Quando Matt vide per la prima volta quell’uccello ferito, capì fin dal primo momento che doveva aiutarlo. Lo raccolse e lo portò a casa, iniziando a prendersene cura.

I primi giorni il suo gatto Mowgli era un po’ stranito di fronte al nuovo inquilino di casa. Ma più i giorni passavano, più Mowgli iniziava ad abituarsi alla nuova presenza, cominciando anche ad affezionarsi al suo nuovo migliore amico.

Alla fine Mowgli e Swoop (questo il nome dato alla gazza) sono diventati ottimi amici. Trascorrevano gran parte della giornata insieme, condividendo ogni momento.

Matt però sapeva che quell’amicizia non sarebbe potuta durare per sempre. La gazza non è un animale domestico, è un animale che ha bisogno della sua libertà.

Così quando Swoop si è ripresa al 100%, Matt l’ha lasciata libera. Swoop però è tornata sempre a casa per due mesi fino a quando, un giorno, è volata via per non tornare più.

Matt sa che Swoop resterà sempre nel cuore di Mowgli, così come il gattino nero resterà in quello della gazza.

A proposito di storie di amicizie speciali. Ecco la storia di Ranji, il gattino Soriano migliore amico di un topolino.