Mrs. Doubtfire, il gattino che si è preso cura di alcuni cuccioli trovatelli

I cuccioli non erano suoi, ma il gattino ha fatto il massimo delle sue possibilità per prendersi cura di loro

gatto si prende cura di alcuni cuccioli

Oggi vi raccontiamo la storia di un gattino davvero speciale, di nome Mrs. Doubtfire che si è preso cura di alcuni cuccioli non suoi.

La storia di oggi parla di solidarietà e bontà d’animo, due caratteristiche che non mancano nel cuore di un animale.

gatto che osserva

Oggi vi raccontiamo la storia di un gatto maschio che non possedeva le condizioni fisiche per prendersi cura di alcuni gattini, ma che ha dato loro ciò che era nelle sue possibilità: amore e sicurezza.

Si dice che i figli sono di chi li cresce e non di chi gli da la vita. Lo stesso si può dire di questo gattino, Mrs Doubtfire, che si è preso cura di alcuni cuccioli indifesi che non aveva mai visto prima.

Siamo a Bloomfield, nel New Jersey, e qualcuno ha deciso di abbandonare una cesta con all’interno dei gattini di poche settimane.

Un uomo li ha trovati e ha deciso di chiamare la Homeless Animal Adoption League, un’associazione locale che non effettua soccorso in strada.

Tuttavia, quel giorno, considerando il buio e il tempo che minacciava pioggia, i volontari hanno deciso di fare uno strappo alla regola.

E una volta giunti sul posto hanno iniziato a caricare i gattini sul furgone. Ed è stato allora che hanno trovato anche un gatto maschio e adulto, che si stava prendendo cura dei cuccioli.

gatto che osserva

Non poteva nutrirli, ma tenerli al caldo sì. Ed è proprio quello che ha fatto. I volontari hanno deciso di portare anche lui al rifugio e hanno raccontato:

“Il giorno dopo abbiamo avuto più tempo e abbiamo conosciuto meglio la dolce famiglia. Siamo orgogliosi del gattino maschio, soprattutto perché i cuccioli non sono suoi. Agiva come protettore e padre adottivo della cucciolata”.

Proprio per questo hanno deciso di chiamarlo Mrs. Doubtfire, in onore del personaggio interpretato dall’eccezionale Robin Williams.

gatto che osserva

Quando saranno nelle condizioni giuste i volontari troveranno certamente una famiglia per i gattini e lo stesso vale anche per il gatto che li ha protetti per tutto quel tempo.

Vi raccontiamo la storia di Mercy, una gattina salva per miracolo.