L’emozionante storia di Mercy, una gattina salvata per miracolo (VIDEO)

Mercy, dopo essere stata lanciata da un'automobile, è stata salvata da una coraggiosa ragazza che l'ha portata presso un rifugio, dove l'hanno curata (video)

gattina mercy salvataggio

Molte persone, che non sono in grado di amare gli animali, riescono a compiere i gesti più malvagi e meschini, come è accaduto a Mercy. Questa gattina, però, è molto più forte di loro ed è riuscita a sopravvivere.

Nell’Alabama, in America, una donna di nome Rita Bowman stava guidando, quando ad un tratto nota qualcosa cadere dall’automobile davanti a lei.

Si trattava proprio di Mercy, che la persona alla guida aveva brutalmente gettato dal finestrino per motivi sconosciuti.

soccorso gattina salvata

La donna sfiorò per miracolo la gattina e decise di fermarsi per salvarla. Le sue condizioni erano critiche, così Rita andò di corsa dal veterinario.

In clinica, il dottore constatò che Mercy aveva le zampe gravemente ferite. Qualcuno aveva prima tentato di bruciarle e poi si sono ulteriormente rovinate durante l’impatto.

La povera gattina urlava per il forte dolore ed i medici iniziarono a dargli dei medicinali per tentare di curarle.

zampe fasciate gatto

Infatti, grazie agli antibiotici i tessuti persi, se tutto andava bene, si sarebbero ricomposti, altrimenti si doveva ricorrere, tristemente, all’amputazione.

L’associazione Kitty Kat Haven & Rescue si prese cura di lei ed aprì una raccolta fondi per aiutare i volontari con le spese costose dei farmaci.

Il video che segue racconta l’emozionante storia di questa gattina che non sembra arrendersi alle sfide della vita.

Sui social network, la vicenda ha scatenato molta rabbia tra gli utenti, che si sentono indignati e chiedono giustizia.

Quello che hanno fatto a questa gattina è inammissibile e disumano. Per fortuna, però, che al mondo ci sono persone speciali che fanno di tutto per gli animali.

gattina mercy zampe

Giorno dopo giorno, le condizioni di Mercy sembrano andare per il meglio, anche se al momento si trova ancora nel rifugio.

Si spera che trovi anche lei la sua tanto attesa nuova famiglia con la quale passare il resto della sua vita.