Nata prematuro e senza peli, questa gattina sembrava destinata a una vita infelice: la svolta era dietro l’angolo – Video

Aveva perso il fratellino, affetto dalla stessa disfunzione, trovando, però, una nuova famiglia

Nel caldo rifugio per animali abbandonati Murphy’s Safe Haven si stava consumando un vero e proprio dramma. Qui passava i suoi giorni una minuscola gattina di nome Amelia. Nata prematuramente, il suo corpicino era fragile e completamente glabro. In una società dove spesso il diverso è ancora visto con diffidenza, nessuno sembrava prestarle attenzione, eccetto i volontari. Loro sì che avevano saputo guardare al di là delle apparenze, fin dall’arrivo nella struttura insieme al fratellino, quando avevano due settimane di vita. Entrambi erano affetti da una malattia preoccupante denominata panleucopenia felina.

Gattina con panleucopenia felina

Il personale del centro ha preso a cuore le sorti dei micini. Li hanno nutriti tramite sondini, somministrato medicine e coccolati costantemente. Eppure, a dispetto dell’impegno messo affinché rimanessero in vita, il fratellino di Amelia non ce l’ha fatta. Rimasta da sola a combattere, la gattina tentava di barcamenarsi come meglio poteva. Era fragile, ma almeno aveva la fortuna di contare su persone realmente interessate al suo benessere, che avrebbero vagliato ogni strada affinché ne uscisse vincitrice.

Gattina affetta da panleucopenia felina

Seppur avesse le dimensioni di uno scricciolo, Amelia aveva il cuore di un leone. Si rifiutava di arrendersi pure nei momenti più bui. Così, in maniera lenta e inesorabile, ha saputo lasciarsi il peggio alle spalle e acquisire una straordinaria forza. Il suo appetito è man mano aumentato e presto è spuntata una pancetta paffutella.

A un certo punto, scoperta la gioia del gioco, è cambiata di carattere e con i coinquilini pelosetti ha stretto delle solide amicizie. Adora osservare gli uccelli dalla finestra e osservare ogni angolo della stanza. Con il passare delle settimane, la felina fragile e spaventata ha lasciato spazio a un esemplare forte e sicuro di sé. Mentre si scorge l’inizio di un lungo e intenso viaggio, Amelia coglie il momento e la personalità manifestata sono di ispirazione. Messa in un ambiente sicuro, confortevole e dominato dall’amore, ha superato enormi ostacoli ed è un piacere vederla in azione.

Articoli correlati