Nellie, la gattina ladra di biscotti: li ruba e poi li assaggia senza finirli

Nellie è il nome di una gattina che ha una passione tutta particolare: quella per i biscotti. Anzi a sentire i suoi proprietari, ama il cibo in generale.

Al punto che i suoi proprietari hanno sempre pensato che fosse molto più simile a un cane piuttosto che a un gattino.

La sua passione per il cibo le ha consentito anche di imparare diversi trucchi che solitamente vengono insegnati proprio ai cani.

Nellie

Allison Riebel, la sua proprietaria ha dichiarato che Nellie vive per il mangiare invece di mangiare per vivere.

E oltre a essere ghiotta del classico cibo per gatti va matta anche per quello degli esseri umani. Secondo Allison ha imparato il comando “seduta” e dopo averlo eseguito aspetta con pazienza la sua ricompensa.

I suoi proprietari la trovano spesso nascosta nei posti più impensabili, dove si infila con lo scopo di rubacchiare cibo. E anche quando pensano di aver messo al sicuro una ghiottoneria Nellie ci mette poco a far capire loro che si sono sbagliati.

Nellie

Uno degli episodi più divertenti si è verificato quando la gattina Nellie ha rubato e assaggiato tutto il contenuto di una scatola di biscotti.

Allison studia veterinaria all’Università dell’Illinois e un giorno ha deciso di preparare dei biscotti per i suoi colleghi della Wildlife Medical Clinic.

Dopo averli preparati li ha chiusi in un contenitore della Tupperware ed è tornata a studiare, convinta che Nellie non sarebbe mai riuscita a rubarli.

Ahimè, la sua è stata un’illusione che è durata poco, perché qualche minuto dopo ha sentito un rumore provenire dalla cucina.

Nellie

Quando Allison è scesa al piano di sotto per controllare ha la cucina e la sala da pranzo letteralmente invase dai biscotti.

Ma la cosa più divertente è stata che Nellie, aveva aperto il contenitore e aveva preso e assaggiato i biscotti uno per uno, per poi lasciarli a terra.

Ne è convinta Allison, che ha affermato: “Se li avesse rovesciati tutti insieme li avrei trovati rotti a terra. Invece lei li ha assaggiati e poi è andata a rubarne altri”.

Inoltre tutta l’operazione è stata fatta nel silenzio totale, almeno finché una mossa più rumorosa non l’ha fatta scoprire!

Biscotti

In ogni caso la gattina Nellie è rimasta molto orgogliosa del suo operato e i suoi padroni d’ora in poi, dovranno veramente impegnarsi un po’ di più per tenere il cibo al sicuro.

La gattina Nellie non è l’unico felino ad avere una passione del tutto particolare. Abbiamo anche parlato di Ziggy, la gattina calico che adora sedersi sulle gambe finte

Articoli correlati