Nettuno, a perdersi è una gatta Soriano di nome Olivia, la proprietaria denuncia la scomparsa

Per ritrovare la gatta si sta facendo di tutto, la proprietaria continua a sperare e con lei tutti coloro che hanno avuto modo di conoscere la piccola Olivia

Olivia si è persa 3 mesi fa e da allora non ha fatto più ritorno a casa. L’ultimo contatto con la gatta Soriano risale per l’appunto allo scorso 24 febbraio, giorno in cui la felina sembra essersi allontanata considerevolmente da casa, senza più trovare la via del ritorno. Il caso ha luogo a Nettuno, comune in provincia di Roma.

3 mesi di assenza corrispondono a 3 mesi di costante ricerca da parte della famiglia, determinata come non mai a scoprire la verità sulla vicenda. Gli appelli sui social hanno avuto un certo seguito, garantendo un supporto non indifferente da parte dei vari utenti. Per Olivia si sta facendo il massimo, ma sembra non bastare.

LEGGI ANCHE: Gattino conquista cane, il video è davvero dolcissimo

Purtroppo non sappiamo come tutto ciò sia potuto accadere; forse la gattina era solita uscire di casa e rimanere all’esterno per diverse ore, forse qualcosa avrà attirato la sua attenzione, spingendola irrimediabilmente verso lo smarrimento. Sono solamente supposizioni che non trovano riscontri certi.

gatta sul parabrezza

L’appello della proprietaria ci permette di avere un quadro chiaro sulle caratteristiche fisiche della felina: Olivia è una Soriano di un anno circa, femmina di piccola-media taglia, pelo tipicamente grigio striato di nero, con svariati “riflessi rossicci”, per riprendere le parole della proprietaria.

APRROFONDIMENTO: TUTTO SUL SORIANO

Un segno particolare al quale possiamo fare riferimento è una sorta di decolorazione del pelo attorno al naso. Sappiamo inoltre come la micetta sia sterilizzata. Su microchip o eventuale collare non abbiamo informazioni. La gatta ha fatto perdere le sue tracce in zona Cioccati Nord (Nettuno) ma potrebbe essere finita ovunque.

gatta piccole dimensioni

Si chiede gentilmente, a chi del luogo, di prestare un minimo di attenzione e in caso segnalare qualunque avvistamento al 377 147 1446. La famiglia ci crede, sa di poter riabbracciare la dolce gatta, ma serve una mano e noi, nel nostro piccolo, possiamo darla! Forza Olivia.

LEGGI ANCHE: Gattino disturba la sua mamma che vuole riposare (VIDEO)

Articoli correlati