Newt, il video del salvataggio della gattina malata e fragile con infezioni agli occhi

Una gattina che ha avuto un inizio difficile è sbocciata in una giovane gatta felice, coccolone e vivace, questa è la storia di Newt

Newt il gattino

Newt è una gattina che aveva solo tre settimane quando è stata portata al rifugio municipale di Las Vegas. I suoi occhi erano incrostati: l’occhio sinistro era gravemente infetto. Era molto piccola, malata e fragile e la prognosi del veterinario non era delle migliori. Il video con la sua storia ha commosso tutti.

Nonostante avesse tutte le probabilità contro di lei, la gattina non ha mai mostrato alcun segno di volersi arrendersi. Quando un impiegato del rifugio ha cercato di darle da mangiare, la piccola ha ingoiato il cibo con molto appetito. Voleva vivere!

Gli impiegati del rifugio hanno immediatamente contattato Nikki Martinez, una stallante esperta di Hearts Alive Village Las Vegas e le hanno chiesto se poteva aiutare. La donna ha raccontato:

“Ho capito subito che aveva un’incredibile voglia di vivere. Non sapevo cosa le avrebbe riservato il futuro ma sapevo le avrei dato una possibilità di combattere”.

gattino randagio

Newt è arrivata nella sua casa adottiva cieca da entrambi gli occhi, con un peso di soli 136 grammi. Nikki Martinez ha trattato i suoi occhi con farmaci e li ha tenuti puliti per tutto il giorno. Con poppate 24 ore su 24 e cure supplementari, le cose sono cominciate a migliorare.

La piccola meraviglia ha continuato a ingrassare e a riprendere forza. Ad ogni visita veterinaria, Newt sorprendeva il personale medico con i suoi incredibili progressi.

“Avevo la piccola Newt accanto al mio letto, così potevo controllarla per tutta la notte”, ha detto Nikki. “Una notte, era mezzanotte passata e ho sentito il suono dei suoi giocattoli. Ho guardato e l’ho trovata che giocava nel suo box”.

gattino Newt

Dopo settimane di dedizione e cure scrupolose da parte di Nikki, il gattino ha finalmente raggiunto la soglia dei 2 chili. Newt ha anche riacquistato la vista dall’occhio destro. Il suo occhio sinistro, sebbene ancora non funzionante, adesso è libero da infezioni.

“Anche se è piccola per la sua età, ciò che le manca in termini di dimensioni compensa con la personalità! Ha tonnellate di energia, sta crescendo e prosperando come un fiore”.

Valerie Ridge, un’altra volontaria, si è offerta di “ospitare” Newt per una settimana per permettere a Nikki di prendersi una pausa. Aveva già tre gatti suoi e non aveva intenzione di adottarne un altro o almeno così pensava. I suoi altri ospiti felini, Fisher, Sailor e Wednesday, non solo l’hanno accettata ma l’hanno adorata. Così la donna ha deciso di adottarla.

Newt ama la sua nuova vita ed è entusiasta del suo futuro con la sua famiglia perfetta.