Nicky e Salem, i due mici che cercano una casa

Questi meravigliosi gatti hanno bisogno di qualcuno che si prenda cura di loro e che li renda felici per sempre

Questi due bellissimi mici si chiamano Nicky e Salem e hanno due storie diverse ma una cosa in comune: tutti e due cercano una famiglia che li adotti per sempre. Entrambi sognano di poter vivere felici e coccolati in una casa amorevole!

Le loro storie hanno qualcosa in comune: sono entrambi gatti di strada che hanno bisogno di aiuto. Nicky è uno scricciolo di un mese e mezzo che purtroppo ha subito l’aggressione di un maschio adulto. Lui viveva in strada insieme alla sua mamma.

Purtroppo, Nicky è stato aggredito da un gatto adulto. I maschi, purtroppo, per potersi accoppiare spesso aggrediscono i cuccioli perché le femmine, finché allattano difficilmente vanno in calore. E Nicky è rimasto ferito al collo dopo questa aggressione.

Il micio non è in buone condizioni, infatti le volontarie scrivono:“Il piccolo ha diarrea dovuta a coccidiosi, disidratazione, ipotermia, rinotracheite e due ascessi provocati dal morso alla gola. È in terapia con antibiotico, antinfiammatorio, betadine, carobin pet, florentero. Non mangia, è alimentato con la siringa e gli fanno flebo più volte al giorno.”

E ancora: “A breve sarà riportato dal veterinario per rasare qualche altro ciuffo di pelo. I peli aumentano l’infezione, ma non possono esagerare perché vanno via strati di carne e quindi bisogna toglierne poco per volta e la ferita viene pulita poco a poco. La situazione è grave, ma stanno facendo di tutto per salvare Nicky”.

La volontaria che si sta occupando di questo scricciolo, si prende cura anche si Salem, un gatto di 8 anni. Anche lui non se la sta passando molto bene. “Gli è stato diagnosticato un mastocitoma. Ha fatto rx e i polmoni per fortuna sembrano essere puliti, non ha metastasi”, scrivono di lui.

Purtroppo nessuno dei due riesce a trovare una casa. Nessuno chiama per loro e continuano a sognare di essere felici. Non possiamo lasciarli soli, hanno bisogno di aiuto. Non possono vivere per strada, hanno bisogno di un posto caldo in cui stare.

Per avere informazioni su Nicky e Salem potete contattare la volontaria Silvana al seguente numero 3394765657. Questi mici hanno bisogno di una famiglia che sappia prendersi cura di loro, non ignoriamoli, aiutiamoli a trovare casa. Loro aspettano solo la chiamata giusta.

Ma non sono i soli ad aver bisogno di una mano. Anche le volontarie non riescono a fare tutto da sole. Le spese da sostenere per tutti i gatti che salvano e che curano sono tantissime. I mici sono tantissimi e ogni giorno ce ne sono troppi da salvare. (Guarda profilo volontaria -> https://www.instagram.com/p/CW250Q4s-ad/?utm_source=ig_web_copy_link)

Ci sono anche cuccioli da allattare che sono arrivati pochi giorni fa. Le volontarie non riescono a pagare tutte queste spese e a trovare casa ai gatti da sole. Perciò se qualcuno volesse aiutarle può fare una donazione cliccando sul seguente link gofoundme. Oppure può contattare la volontaria Silvana al 3394765657 per inviare alle volontarie un po’ di pappa direttamente a casa loro. Non voltiamoci dall’altra parte, aiutiamo anche loro!

LEGGI ANCHE: Sasha, la gattina con la Felv cerca una famiglia

Altri articoli che potrebbero interessarti dai siti del nostro Network:

Articoli correlati