Nicodemus, il gattino che dopo tanto dolore ha finalmente scoperto l’amore (video)

La storia di Nicodemus, il gattino salvato in extremis che ha finalmente conosciuto l'amore e la felicità (video)

Gatto che dorme

Il protagonista della storia e del video di oggi si chiama Nicodemus ed è un gattino che ha dimostrato davvero una forza e un coraggio al di là di ogni possibile immaginazione.

La storia di Nicodemus è la storia di un gatto che non si è mai arreso. Una di quelle vicende che ci aiutano a capire l’importanza di non arrendersi mai.

Una storia di rinascita, di rivincita, di dolore che si trasforma in amore e felicità. Insomma, una di quelle che ci insegna a capire quanto sia fondamentale non perdere mai la speranza.

Gatto con la proprietaria

Perché di motivi per perdere la speranza, Nicodemus ne aveva davvero molti. Quando i volontari del rifugio che si è occupato di lui, lo Stray Rescue di St. Louis, lo hanno trovato per la prima volta, il felino era più morto che vivo.

Aveva purtroppo incontrato un essere spregevole che aveva deciso di sfogare la propria rabbia su un essere innocente.

E Nicodemus ne era uscito tutt’altro che indenne. Aveva la mascella completamente fratturata e la sua vita era davvero appesa ad un filo.

Gatto con la proprietaria

Ma per fortuna il salvataggio è avvenuto in tempo. Un team di esperti veterinari si è preso cura di lui e lo ha aiutato a rimettersi in forze.

Nicodemus dal canto suo non si è mai arreso. Si è aggrappato con gli artigli e con i denti a quella terribile vita che non gli aveva fatto alcun regalo e ha deciso di non mollare.

E ci è riuscito. Dopo un lungo percorso di cure, infatti, il nostro amico a quattro zampe è riuscito a rimettersi completamente in salute.

Adesso mancava solo una cosa per completare la sua rinascita. Mancava una richiesta di adozione.

Gatto con la proprietaria

Ed è qui che è entrata in gioco la potenza dei Social Network. La storia di Nicodemus ha fatto in pochissimo tempo il giro del web, fino a raggiungere la persona giusta.

Oggi il felino vive la sua nuova vita felice, circondato da tanto amore e affetto. Ecco quindi il video della rinascita del gattino Nicodemus.

E se non ne avete mai abbastanza di storie di rinascite, ecco la storia di Dog, il gattino che dopo il salvataggio è diventato l’assistente dei cani guida.