DOG, il gattino che dopo il salvataggio è diventato l’assistente dei cani guida (video)

DOG, il gattino che dopo il salvataggio è diventato l'assistente di alcuni cani guida: la sua missione speciale

Gatto che osserva

Si chiama DOG il protagonista della storia e del video di oggi ed è un gattino davvero molto speciale.

Un amico a quattro zampe che ha deciso di sposare una missione speciale nella sua vita e che proprio per questo è ormai un felino famoso.

Ormai dovreste sapere bene che ci piace molto raccontarvi storie di gatti eroi. Amici a quattro zampe che, grazie al loro comportamento straordinario, riescono a distinguersi.

Gatto che osserva

Ci sono ad esempio i gatti che, di fronte ad una situazione di pericolo, indossano il mantello da supereroe e salvano la loro famiglia. Come ad esempio Joey, il gattino che ha salvato la sua famiglia da un incendio.

Oppure ci sono gli amici a quattro zampe che invece hanno deciso di sposare una vera e propria missione speciale nella loro vita.

Ci sono ad esempio i gatti da Pet Therapy o, come nel caso di oggi, amici a quattro zampe con un compito davvero speciale.

Gattino che dorme con cane

Oggi quindi vi raccontiamo la storia di DOG, uno dei tanti felini che ha una vera e propria missione speciale nella propria vita.

La storia di questo amico a quattro zampe è una storia iniziata in salita. Il felino nasce per la strada e durante i suoi primi mesi di vita vive da randagio.

Fortunatamente un giorno incontra la persona giusta che, vendendo le sue condizioni estreme, decide di salvarlo.

E da quel giorno inizia la seconda vita di DOG. Grazie all’aiuto di esperti veterinari, il piccolo inizia a riprendersi.

Nel frattempo la sua storia arriva all’Associazione Support Dogs, un’ente che si occupa di formare ed educare i cani guida.

Gattino che beve con cane

Ma cosa c’entra un gatto con i cani guida? Molto più di quanto si possa pensare! Perché molto spesso succede che qualcuno che ha già un gatto in casa abbia bisogno di un cane guida.

E da qui iniziano i problemi di convivenza tra il felino e il cane che deve abituarsi a quella presenza.

E il compito di DOG (che è il diminutivo di Dee – O – Gee) è proprio questo. Aiutare i futuri cani guida ad abituarsi alla presenza di un gatto. Ecco quindi il video di DOG, il gattino che dopo il salvataggio è diventato l’assistente dei cani guida.