Nika, la gattina salvata in mezzo alla neve

La storia di come un ragazzo ha salvato una gattina che si era persa in mezzo alla neve

gattino salvato

Oggi vi presentiamo Nika, una gattina che è stata salvata qualche mese fa in una strada coperta interamente di neve.

Il suo salvatore è un ragazzo di nome Slava, che in una giornata fredda e invernale stava guidando verso casa.

gattina in macchina

Quando all’improvviso si accorse di una minuscola palla di pelo che giaceva a bordo strada. Slava fu l’unico a fermarsi, come se gli altri automobilisti non avessero notato quella creatura bisognosa di aiuto.

Nika era immobile, quasi congelata e probabilmente sarebbe morta se Slava non l’avesse soccorsa. Il ragazzo prima di portarla in macchina l’avvolse in una calda coperta e poi l’adagiò sul sedile dell’auto subito prima di accendere il riscaldamento al massimo.

Mentre si dirigeva a casa chiamò suo padre e lo invitò a riscaldare la casa e un angolino di essa in cui avrebbe sistemato la gattina.

Una volta a casa, la gattina si è riscaldata e quando le sue condizioni gliel’hanno permesso è stata visitata da un veterinario.

All’epoca aveva appena 6 mesi e la sua coda era congelata, a tal punto che il medico non ha potuto fare altro che amputargliela.

gattina sul letto

Durante tutte le operazioni di salvataggio, la piccola Nika è rimasta buona e ferma a riempire di fusa i suoi salvatori. Quasi come se sapesse che la stavano aiutando.

“Sapeva che la stavamo cercando di aiutare. Era paziente, non si lamentava ed è stata molto dolce tutto il tempo”, ha raccontato Slava.

Circa due settimane dopo, la gattina Nika, trovata in mezzo alla neve, ha cominciato a dare segni di miglioramento. Si è ripresa e da quel momento la sua personalità ha iniziato a risplendere.

Da allora sono passati diversi mesi e Nika è diventata una gattina molto fortunata.

coccole a una gattina

“È una gatta attiva a cui piace giocare e correre”, ha detto Slava che l’ha ufficialmente adottata. La piccola Nika vive ora in una casa amorevole e sicura e non potrebbe esserne più felice.

Così come Fielda, la gattina salvata da una giovane coppia.