No, questa Sphynx non si lascia emozionare granchè dalle tenerezze della sua padrona, anzi

Questa micia non vuole assolutamente che la sua padrona la tocchi

Se siete amanti del mondo felino godetevi la visione di questa clip esilarante: il divertimento è assicurato. Potete trovarla sull’account @donsphynx.cippina, dedicato interamente ad una gattina di razza Sphynx. La micia non è una grande amante del contatto fisico e rifiuta anche di ricevere affetto dalla sua padrona.

micio privo di pelo

Gli Sphynx sono dei gatti che, oltre ad avere un aspetto del tutto singolare, hanno un carattere unico. Generalmente adorano il contatto fisico, specialmente perché trasmette loro calore. La totale mancanza di pelo infatti non garantisce loro un isolamento termico sufficiente e cercano sempre di tenersi al caldo in qualche modo. Nonostante gli Sphynx siano dei mici affettuosi la piccola di questo video dimostra di essere “l’eccezione che conferma la regola”. Nel video possiamo vedere con quanta freddezza reagisca dopo che la sua padrona le ha dato un piccolo bacio sul collo.

gatto che si lecca

APPROFONDIMENTO: tutto sulla razza Sphynx

La gatta, dopo essersi resa conto del gesto della sua mamma, ha iniziato a leccare la zona in cui aveva ricevuto il bacio. Quando un gatto si lecca lo fa per questioni igieniche ed evidentemente la felina in quel momento ha sentito il desiderio di pulirsi. La donna ha scritto sul TikTok “Sta proprio diventando una teenager. Ha leccato via il mio bacio…” Questa breve clip ci dimostra che ogni animale manifesta l’affetto a modo suo. Anche se questa gatta non ama essere toccata non vuol dire che non ami la sua padrona.

@donsphynx.cippina she’s becoming a teenager 😭 #donsphynx #catvideo #cat #catsoftiktok #donskoy #sphynx #fyp #sphynxcat #cute #foryou #hairlesscat ♬ original sound – ✨️SAPHIRA the Sphynx✨️

Migliaia di utenti su TikTok hanno visto il video e hanno trovato molto divertente il modo in cui la gatta ha rifiutato le coccole. Un utente ha lasciato un commento in cui racconta l’esperienza con la sua micia: “La mia si farebbe uno scrub su tutto il corpo se io facessi così!” Non tutti i felini vogliono essere costantemente accarezzati o toccati ed è giusto lasciar che godano dei propri “spazi”.

Articoli correlati