Noisette, il gatto che ha riabbracciato la proprietaria dopo 11 anni

La vicenda del gatto Noisette

Arriva dalla Francia la storia di Noisette, il gatto che ha potuto riabbracciare la sua proprietaria dopo ben 11 anni.

Se avete un felino a combinare guai per casa, saprete bene di che cosa parliamo quando parliamo dell’ansia che un giorno il nostro amico a quattro zampe non torni a casa.

La storia del gatto Noisette

Perché è vero molti gatti hanno necessità di stare fuori, ma è vero anche che noi proprietari restiamo a casa a pensare a tutti i pericoli che potrebbero incontrare.

E Nicole Lamberty, la proprietaria del gatto Noisette, sa benissimo di che cosa stiamo parlando.

Era il 2008 quando, da un giorno all’altro, il suo amato amico a quattro zampe non è tornato a casa.

Gatto Noisette con la proprietaria

Inutili le ricerche, inutili i volantini, inutili gli appelli. Dalla sua amata Noisette non c’era più traccia.

Sono passati 11 anni da quel giorno e, come è abbastanza comprensibile, nel cuore di Nicole non esiste più la speranza che il suo amato amico a quattro zampe possa tornare a casa.

11 anni sono davvero molti e in tutto questo tempo potrebbe essere successo qualsiasi cosa.

Gatto con la proprietaria

Noisette potrebbe aver trovato una nuova famiglia o, peggio, potrebbe essere morta. Sappiamo bene infatti che per i felini che non sono abituati alla vita da randagi, ritrovarsi a dover provvedere alla propria sopravvivenza non è sicuramente facile.

Potete ben capire, quindi, lo stupore di Nicole quando ha ricevuto la chiamata da un veterinario che affermava di aver ritrovato il suo gatto.

Incredibile ma vero, dopo 11 anni Noisette era tornata. A ritrovarla sono stati i volontari di un’associazione che in Francia, a Bordeaux, si occupa del benessere degli animali, la Floriac.

Gatta Noisette

Grazie al tatuaggio, i veterinari sono riusciti a risalire a Nicole, la sua proprietaria. Nessuno sa come Noisette abbia trascorso questi 11 anni della sua vita.

L’unica cosa sicura è che finalmente ha potuto riabbracciare la sua migliore amica umana. Una storia molto simile a quella di Tiger, il gatto che è tornato a casa dopo 11 anni.