Tiger, il gatto che è tornato a casa dopo 11 anni

Oggi vogliamo raccontarvi la particolare storia di Tiger, il gatto che ha potuto riabbracciare la sua famiglia dopo ben 11 anni.

Purtroppo, chiunque abbia un felino a gironzolare per casa, sa benissimo quanto la paura che un giorno possa scappare sia quotidiana. Soprattutto per i gatti che vivono anche fuori casa, esiste sempre il timore che un giorno possa non tornare più.

Gatto Tiger

Anche se noi vi abbiamo già spiegato come abituare il gatto ad uscire di casa e poi tornare, qualsiasi cosa si faccia, potrebbe succedere ad ognuno di noi.

Magari il felino resta chiuso dentro un mezzo di trasporto e si ritrova lontanissimo da casa, oppure si perde per seguire una preda o un odore.

Gatto Tiger con la sua proprietaria

E forse, è proprio questo che è successo a Tiger, il gatto protagonista di questa vicenda. A raccontare questa vicenda è stata Carol O’Connell, la donna che ha permesso al felino e al suo proprietario di potersi riabbracciare dopo tutto questo tempo.

Carol da molti mesi aveva notato questo gatto tigrato gironzolare nei dintorni di casa sua. Era evidentemente un gatto randagio, eppure c’era qualcosa in lui che aveva attirato la sua attenzione.

Due donne che si abbracciano

Ci ha messo davvero molto tempo per ottenere la sua fiducia. Chissà, magari Carol aveva avuto l’intenzione di adottarlo, fatto sta che per molti mesi ha provato ad avvicinarlo.

Quando finalmente il felino ha iniziato a fidarsi di lei, Carol si è resa conto che aveva il microchip.

Gattino dentro un trasportino

Grazie a questo dispositivo è riuscita a risalire al nome del gatto, Tiger, e soprattutto al nome della sua proprietaria, Maggie Welz.

Quando Carol ha chiamato Maggie, la commozione è stata davvero tanta. La donna quasi non ci credeva che quello potesse essere davvero il suo gatto, scomparso ormai da 11 anni.

Un tempo che, ovviamente, aveva fatto perdere le speranze circa il ritorno a casa del felino alla sua proprietaria. E, invece, dopo ben 11 anni Maggie ha potuto riabbracciare il suo amico Tiger, quasi come se il tempo non fosse mai passato.

Altri articoli che potrebbero interessarti dai siti del nostro Network:

Articoli correlati