Non ce la fa fa più: lo stress del gatto dopo essere stato sveglio tutta la notte con il bimbo è super comprensibile

Il gatto è davvero stanchissimo ed è ben visibile nel video

Bambini piccoli: parliamone. Genitori di neonati, a rapporto! Un bambino porta una gioia immensa, su questo non c’è dubbio. Dobbiamo, però, dirci la verità: non è affatto facile essere genitori, specie nei primi mesi di vita dei bambini. Del resto è tutto nuovo, sia per noi che per loro. In tutto questo, che ruolo hanno i nostri quattrozampe?

Gatto sta tranquillo

Anche per i nostri cuccioli non è affatto facile. Il primo step difficilissimo da superare è proprio l’entrata nella vita familiare di un nuovo arrivato. Moltissimi diventano gelosi e bisogna trovare il modo e la pazienza per far sì che il gatto si abitui al piccolino. Il secondo step difficile, poi, è quello di adattare la loro routine al nuovo arrivato. È un fatto noto, infatti, che tutti gli animali hanno una routine che non mancano mai di rispettare.

Di routine saltata, ma soprattutto di sonni saltati, ne sa qualcosa un gatto rosso protagonista di un video TikTok. Questo gatto, infatti, ha da poco a che fare con il suo fratellino umano e sembra già accusare i primi colpi.

Nel video, infatti, si vede questo gatto dormire con la bocca spalancata e in maniera profondissima. Sembra che davvero sia stanchissimo. Supponiamo che questo cucciolo non abbia dormito per tutta la notte per il suo fratellino umano che, sicuramente, come tutti i neonati, avrà pianto durante la notte.

Gatto guarda in alto

Anche nella didascalia del post è indicato proprio quel che vi stiamo dicendo. Infatti, l’umana di questo gatto, scrive “Quando sei nel pieno del sonno perché sei rimasto sveglio tutta la notte con il bambino”. Insomma, la causa del mancato sonno sia del gatto che dei suoi umani è più che chiara.

E voi? Vi è mai capitato di dover trovare un modo per far sì che il vostro quattrozampe si abituasse ad un bambino? Se si come avete fatto? Fatecelo sapere nei commenti!

Articoli correlati