Non è un gatto, è un supergatto: ha sopravvissuto per 13 anni in strada in queste condizioni

Questo gattone di nome Hammond è cieco e anziano, per questo nessuno lo voleva. Una donna però ha deciso di cambiare il suo destino

Ci vuole molto coraggio per sopravvivere nelle strade cittadine di quasi tutte le città del mondo. La vita randagia infatti è pericolosa: si è sempre esposti a molti pericoli e oltre a quelli di origine umana, c’è anche il problema della fame, del freddo o del caldo estremo. Ora immagina quanto deve essere stato difficile per questo povero gatto cieco e anziano. Non tutto però è destinato a durare per sempre e infatti la sua condizione di vagabondo ha avuto presto una fine; dei passanti lo hanno trovato e hanno deciso di affidarlo alle cure di un rifugio, dove almeno avrebbe avuto qualcuno a prendersi cura di lui.

gatto cieco e anziano

APPROFONDIMENTO: tutto quello che c’è da sapere sui gatti che fanno parte della razza Bobtail Americano

Hammond è un Bobtail di 13 anni, completamente cieco, super adorabile e quando lo ho conosciuto era assolutamente trascurato in un rifugio“, ha detto Karyn Poplin della Kitty Adventure Rescue League (un rifugio per gatti a Fort Worth, in Texas). “Sono andata a prendere un gatto più grande al rifugio, e Hammond sarebbe stato l’ultimo rimasto lì per la notte, quindi l’ho portato a casa con me. I due mici si trovavano in un piccolo rifugio rurale a traffico limitato, quindi le probabilità che riuscissero a uscirne vivi e in una nuova famiglia erano molto basse viste anche le loro particolarità. Hammond è stato lì per circa 3 mesi prima che lo incontrassi” ha continuato la giovane.

gatto cieco e anziano

Contro ogni pronostico il micione cieco è riuscito rapidamente ad ambientarsi nel nuovo ambiente, sembrava che la sua disabilità non lo scoraggiasse affatto. I suoi sensi infatti sono molto più sviluppati di quegli degli altri gatti e questo gli permette di capire l’ambiente che lo circonda anche senza poterlo vedere. “È un gatto molto intelligente e sembra avere un periodo di adattamento pari a zero. Il suo naso e le sue orecchie funzionano molto bene, quindi non appena ha sentito riempire la ciotola del cibo, ha corso verso di essa senza alcuna esitazione“. Ora Hammond è finalmente felice e potrà trascorrere in pace la sua vecchiaia, proprio come ogni pet meriterebbe.

Articoli correlati