North: il gattino di 97 grammi che ha vinto la sua battaglia

Ecco la storia di North, un gattino che tutti davano per spacciato ma che alla fine è riuscito a vincere la sua battaglia

Gattino minuscolo

Oggi vi raccontiamo la storia di North, un gattino che è riuscito a vincere la sua battaglia dimostrando una forza di volontà davvero incredibile.

Sono molte le storie di cuccioli di gatto che si ritrovano a dover affrontare grandi ostacoli già nei primissimi giorni di vita. Come la storia dei cinque cuccioli di gatto che hanno viaggiato per 700 km aggrappati ad un camion che vi abbiamo raccontato di recente.

Gattino minuscolo

 

Anche la storia di oggi è una dimostrazione dell’incredibile forza che i felini sanno avere. La vicenda di North inizia un paio di mesi fa, a Perth in Australia, quando lui e suoi fratelli vengono ritrovati vicino ad una casa da demolire.

Hanno appena 4 giorni di vita e le loro condizioni di salute sono davvero drammatiche. Tutti i gatti vengono portati nella clinica veterinaria più vicina. Purtroppo, la maggior parte dei cuccioli muore quasi subito. Tutti tranne North, il protagonista della storia.

Gattino minuscolo

Pesa appena 97 grammi e nessuno sembra avere speranze circa la sua sopravvivenza. Anzi, quasi nessuno. Perché Tara, una veterinaria volontaria del Perth Rescue Angels, sente che quel minuscolo gattino potrebbe farcela.

Tutti le suggeriscono di sopprimerlo, per evitargli altre sofferenze inutili. Eppure Tara lo sa. Sa che North è forte e che potrebbe sopravvivere.

Piccolo gatto che dorme

Contro i consigli di tutti, la ragazza inizia a prendersi cura del cucciolo. North si trova in un grave stato di disidratazione, ha un’infezione agli occhi e una diarrea che sembra non passare mai.

Ma la pazienza e le cure di Tara funzionano e il gattino North inizia piano piano a riprendersi. Oggi, sono passate ben 7 settimane e il cucciolo è decisamente migliorato.

Piccolo gatto che dorme

Pesa già 530 grammi e sembra rispondere benissimo alle cure. Il suo lento percorso di guarigione è iniziato e adesso le speranze sono tutt’altro che basse.

Tara e il gattino North hanno combattuto insieme e hanno vinto la battaglia che nessuno pensava potessero vincere. Una bella storia quella di North che, una volta tanto, sembra avere un lieto fine.