La nuova gattina di Ilary Blasi, i fan: “Un pipistrello”

La nuova gattina di Ilary Blasi è stata presentata sui social con un primo piano che ha diviso i fan. Più attacchi che approvazioni, ma perché? I dettagli

la gatta di ilary blasi presa in giro

La nuova gattina di Ilary Blasi è stata presentata ufficialmente, sui social. La nuova componente della famiglia Totti, a quattro zampe, però non ha convinto i follower.

ilary blasi e la sua gatta

Lo sphynx, una razza senza pelo e molto pregiata, non ha convinto ed è stata paragonata a un pipistrello. Eppure si tratta di un felino molto docile e dalle mille qualità, chissà se i fan della Blasi si sono informati.

La nuova arrivata in famiglia Totti

Probabilmente no, si sono fermati alle apparenze. Questo è quello che è successo quando la nuova gattina di Ilary Blasi ha fatto il suo ingresso in ‘società’. La foto, che la immortala con un cucciolo di canadian sphynx tra le braccia, ha diviso il web. La dolce micetta non solo non è piaciuta, ma alcuni commenti sono stati davvero cattivi.

La presentatrice del Grande Fratello Vip, dopo un periodo di assenza dal web, ha presentato “Donna Paola“, la nuova arrivata a quattro zampe e coda. Molti fan hanno ricordato la sua passione per questa razza in particolare, e il desiderio di possederne un esemplare.

Una razza dalle tante qualità

Lo sphynx, forse non tutti lo sanno, è tra le razze di gatti ipoallergenici e, per questo, perfetto per chi vuole adottare un felino ma non va molto d’accordo con la proteina Fel D1 (la vera responsabile di starnuti e affini). Non è per l’amore incondizionato ma, se si affeziona al suo amico bipede, può passere ore sulla sua pancia a ricevere coccole.

Inoltre è tra le razze di gatti pregiati, è tra i felini più ricercati e costosi al mondo. La sua caratteristica principale è quella di non presentare alcun pelo sul suo mantello, ed è anche conosciuto come “gatto nudo”.

Il disappunto dei fan

i commenti sulla nuova gattina di ilary blasi

Non tutti i fan e i follower hanno promosso la nuova gattina di Ilary Blasi. C’è chi ha colto le caratteristiche fuori dal comune di questa piccola quattro zampe e chi si è fermato a una valutazione sbrigativa e meramente estetica.

“Ossegnu, sembra un topo”, e poi: “Scusami eh, ma è proprio brutta/o qst cane. Un mostro”, e ancora: “O che roba è? Ma un animale normale no??”, “Ho messo like per la tua bellezza e non di certo per il tuo gattino che sembra un pipistrello”. Insomma i commenti non sono stati molto rispettosi e non hanno dimostrato alcuna sensibilità nei confronti della showgirl e di una povera creatura che non ha fatto nulla di male, e che non dovrebbe essere giudicata per l’aspetto.

Pedigree o gattile?

Un canadian sphynx può costare tra i 1500 e i 3000 euro (a seconda dell’allevamento e della genealogia). Alcuni utenti hanno criticato anche la scelta di non aver adottato un gatto randagio: “Ma invece di spendere migliaia e migliaia di euro per le razze… perché non ti prendevi un trovatello??? Molto meno fashion, eh? Allora evita di fare la finta crocerossina a Lourdes che fai più bella figura. Vergogna”.

Gli animali non si comprano… si adottano..”. Ecco un altro spartiacque tra chi crede che il pedigree sia importante e chi pensa ai felini meno fortunati, che aspettano di ricevere un po’ di amore e una casa calda.