Oipa entra in Ucraina per aiutare rifugi e volontari

Ciò che ha fatto l'Oipa è davvero meraviglioso: ha portato materiale e provviste utili a tutti i rifugi e volontari in Ucraina

Quello che ha fatto l’Oipa, ovvero l’Organizzazione Internazionale Protezione Animali, è davvero meraviglioso. Hanno attivato l’operazione per aiutare i rifugi e i volontari locali ad affrontare questa situazione drammatica.

Grazie al prezioso supporto della lega membro polacca Fundacja Odin, l’OIPA ha organizzato una spedizione rapida di cibo e materiale utile. Un camion è partito dalla cittadina di Gdynia, in Polonia“, fanno sapere i volontari.

E ancora: “Dopo tre lunghi giorni di viaggio il camion è arrivato a Leopoli, in Ucraina. Questa volta ha consegnato 4 pallet per un totale di circa 3 tonnellate. Conteneva cibo secco e umido per cani e gatti. Più altro materiale e accessori come lettiere e sabbietta per gatti”.

C’è tanta mancanza di materie prime. Tutto il materiale è arrivato alle associazioni leghe membro Happy Paw e KSPA Lucky Strand. Le due associazioni, hanno inviato e destinato tutti gli aiuti arrivati distribuendoli tra i vari rifugi di cui si occupano e tra i volontari locali che ne avevano maggiormente necessità.

Il tutto raggiungendo da Leopoli le seguenti destinazioni: Boyarka, Chust, Konotop, Obukhiv, Kiev (Poznyaki, distretto di Holoseevo) e Dnipro. “Una volta arrivati al magazzino di Leopoli, gli aiuti sono stati poi caricati nuovamente. Sono arrivati sia su treni che su un bus turistico che da Leopoli è partito alla volta delle destinazioni finali.”

Hanno fatto un grandissimo lavoro di squadra per garantire a tutti gli animali sfortunati i beni di prima necessità. Grazie a tutti gli aiuti ricevuti e alle donazioni della raccolta fondi, Sava’s Safe Haven ha acquistato seconda unità mobile. Qui saranno ospitati gli animali provenienti dall’Ucraina. Dovranno rimanere lì per il periodo di quarantena per essere sottoposti a tutte le prassi veterinarie necessarie.

Partecipate anche voi alla raccolta fondi! A questo link potete trovare tutte le informazioni sulle associazioni che hanno partecipato a questa catena di solidarietà –> Emergenza animali. Il loro è davvero un gesto meraviglioso che dimostra che l’amore resiste anche difronte a tutto!

LEGGI ANCHE: Selvy e Leon, la micia e il cane hanno ritrovato la loro umana

Altri articoli che potrebbero interessarti dai siti del nostro Network:

Articoli correlati