Omar, il gatto nero impegnato con la beneficenza

Avete mai visto un gatto così affascinante e tanto altrettanto generoso? Il micio Omar raccoglie soldi per aiutare una'ssociazione benefica che salva gattini

Le più grandi storie nascono per caso ed infatti la storia di Omar è iniziata proprio per un assurdo caso. Paolo Terzano e Natalina Campanelli de Nunzio sono una coppia appassionati di gatti, decidono così di adottare dal gattile di Roma una micetta, Aisha. Dopo poco tempo si sono accorti che la loro micia era incinta e si sono impegnati a trovare una casa ai sei gattini nati. Due di loro li hanno tenuti e tra questi due c’era proprio Omar, un gatto nero dolcissimo.

Omar cresceva rapidamente e ben presto è diventato un magnifico gatto nero, dal pelo lungo e lucente. Chiunque ha un gatto è convinto che sia il più bello del mondo, ma Paolo e Natalina ci credevano più degli altri. Infatti hanno deciso nel 2011 di iscrivere Omar a una mostra felina in cui venivano accettati anche gatti non di razza. Era semplicemente un’idea ma certo non si aspettavano quello che poi è successo: Omar ha vinto la gara!

gattone nero

LEGGI ANCHE: Occhieppo Superiore, denunciata la scomparsa di un micio di nome George, offresi ricompensa

A seguito della sua vittoria, Omar ha iniziato a partecipare a numerose sfilate e mostre, ma con un nobile scopo. Infatti i suoi proprietari avevano aperto una raccolta fondi per aiutare “La casetta dei gatti”, una ONLUS che si impegna a salvare gattini abbandonati e a donare loro una nuova speranza di vita. Oltre a ciò, Omar ha anche una pagina Facebook che ha molti seguaci e grazie alla quale sostiene la sua campagna fondi.

mostra dei gatti

Ad oggi Omar ha vinto decine di premi in varie sfilate, mostre e gare feline. Ma la cosa più importante è che è riuscito a raccogliere oltre 4.000 euro grazie alla sua campagna. Paolo e Natalina aiutano mensilmente l’associazione con una somma di denaro ottenuta dalle offerte dei fan di Omar. La ONLUS ha reso noto l’IBAN a cui poter donare una cifra simbolica per aiutare la causa. Speriamo che con questo gesto possano essere salvati tanti gattini indifesi.

LEGGI ANCHE: Il gattone Sr Crabs è diventato uno splendido e felice gattone domestico (VIDEO)

Articoli correlati