Oreo, il gattino che ha salvato la sua famiglia dall’attacco di un serpente

Oreo, il coraggioso gattino che ha salvato la sua famiglia dall'attacco di un serpente che era entrato nel giardino della loro abitazione

Gatto che fissa

Il gattino eroe protagonista della storia di oggi si chiama Oreo ed è un amico a quattro zampe che ha salvato la sua famiglia dall’attacco di un serpente.

La storia di oggi, dunque, ci aiuta a capire quanto possono diventare fondamentali per le nostre vite i nostri animali domestici.

E chiunque tra voi abbia un gatto a riempire e migliorare la propria vita lo sa molto bene. Non solo i gatti sono in grado di donarci amore e farci trovare un sorriso nelle giornate più difficili, ma in molti casi possono addirittura salvarci la vita.

Gatto sdraiato sulla schiena

E se leggete le nostre storie con una certa frequenza dovreste ormai saperlo molto bene. Quante storie di gatti eroi vi abbiamo raccontato?

C’è la storia di Herbie, il gattino eroe che ha salvato la vita ad una bambina. Oppure la storia di Sandy, il gatto eroe che ha salvato la vita al suo padroncino.

E anche la storia di oggi è la storia di un amico a quattro zampe che ha indossato il mantello da supereroe di fronte ad una situazione di emergenza.

Gatto che osserva

 

Molto probabilmente, senza il suo intervento questa storia avrebbe avuto un finale sicuramente diverso. Invece possiamo dirvi subito che tutto è finito per il meglio, sia per la famiglia di Oreo che per il gattino stesso.

Un giorno come un altro, la famiglia Peterson si trovava nel giardino della propria abitazione. Mamma, papà, la loro figlia di pochi anni e il loro amico a quattro zampe Oreo.

Improvvisamente, il gatto è partito a corsa, raggiungendo un punto vicino a dove la bambina stava giocando.

Gatto che gioca

È stato in quel momento che la famiglia Peterson si è accorta del pericolo. Un serpente era entrato nel loro giardino e in quel momento era tenuto a distanza dal loro gattino Oreo.

Il nostro eroe è riuscito a mettere in fuga il rettile, anche se ha riportato qualche ferita. La famiglia di Oreo lo ha portato immediatamente dal veterinario che per fortuna ha confermato che il felino non aveva riportato gravi conseguenze.

Per fortuna, quindi, la vicenda si è conclusa nel migliore dei modi. Ma senza il nostro amico a quattro zampe probabilmente non avrebbe avuto la stessa fine!