Pablo, il gattino con ipoplasia cerebellare che dopo il salvataggio ha conosciuto la felicità (video)

Il video della nuova vita di Pablo, il gattino con ipoplasia cerebellare che dopo il salvataggio ha conosciuto il vero amore e la vera felicità: godetevi la rinascita di questo amico a quattro zampe

Gatto rosso che osserva

Il protagonista della storia e del video di oggi si chiama Pablo ed è un gattino che, dopo il salvataggio, ha finalmente conosciuto l’amore e la felicità.

Come avrete capito, Pablo non ha avuto una vita facile. Il bellissimo amico a quattro zampe che vedete nelle foto è infatti nato con l’ipoplasia cerebellare, una condizione neurologica causata dal sottosviluppo del cervelletto.

Questa malattia causa problemi di equilibrio e dunque problemi di movimento. La vita per questo bellissimo amico a quattro zampe è quindi iniziata in salita.

Quando i volontari del World Animal Friends lo hanno trovato tra le strade della Romania, le sue condizioni erano disastrose.

Gatto rosso che osserva

Il felino aveva bisogno di aiuto e soprattutto aveva bisogno che qualcuno si prendesse cura di lui. Il salvataggio di Pablo è stato il primo passo verso la sua rinascita.

Visitato da un team di esperti veterinari, il piccolo ha iniziato il suo percorso di cure. Piano piano è migliorato, anche se per lui c’era ancora una sfida da vincere: il gattino doveva trovare una famiglia.

I volontari del rifugio sapevano che si trattava di una vera e propria impresa. Chi mai avrebbe voluto prendersi cura di un amico a quattro zampe con questo problema?

Pablo aveva bisogno di costanti attenzioni e per lui trovare una famiglia sembrava davvero impossibile.

Gattini vicini

Ma nessuno aveva fatto i conti con Emily. Dopo aver letto la sua storia, la ragazza ha deciso di farsi avanti e di offrirsi per prendersene cura.

Insieme a Pablo ha adottato anche un altro gattino, il piccolo Bones, anche lui con la stessa malattia di Pablo.

Purtroppo Bones non ce l’ha fatta e dopo alcuni mesi è morto. Pablo invece è migliorato giorno dopo giorno e alla fine ha scoperto la felicità e il vero amore.

Nel video qua sotto, potete infatti vedere la rinascita del gattino Pablo dopo il salvataggio. Finalmente anche lui ha conosciuto l’amore e la vera felicità di una vita in famiglia.

Ti è piaciuto questa storia? Allora leggi anche I due gattini incontrano per la prima volta dei cuccioli di cane (video).