Il protagonista della storia e del video di oggi si chiama Pablo ed è un gattino che, dopo il salvataggio, ha finalmente conosciuto l’amore e la felicità.
Come avrete capito, Pablo non ha avuto una vita facile. Il bellissimo amico a quattro zampe che vedete nelle foto è infatti nato con l’ipoplasia cerebellare, una condizione neurologica causata dal sottosviluppo del cervelletto.
Questa malattia causa problemi di equilibrio e dunque problemi di movimento. La vita per questo bellissimo amico a quattro zampe è quindi iniziata in salita.
Quando i volontari del World Animal Friends lo hanno trovato tra le strade della Romania, le sue condizioni erano disastrose.
Il felino aveva bisogno di aiuto e soprattutto aveva bisogno che qualcuno si prendesse cura di lui. Il salvataggio di Pablo è stato il primo passo verso la sua rinascita.
Visitato da un team di esperti veterinari, il piccolo ha iniziato il suo percorso di cure. Piano piano è migliorato, anche se per lui c’era ancora una sfida da vincere: il gattino doveva trovare una famiglia.
I volontari del rifugio sapevano che si trattava di una vera e propria impresa. Chi mai avrebbe voluto prendersi cura di un amico a quattro zampe con questo problema?
Pablo aveva bisogno di costanti attenzioni e per lui trovare una famiglia sembrava davvero impossibile.
Ma nessuno aveva fatto i conti con Emily. Dopo aver letto la sua storia, la ragazza ha deciso di farsi avanti e di offrirsi per prendersene cura.
Insieme a Pablo ha adottato anche un altro gattino, il piccolo Bones, anche lui con la stessa malattia di Pablo.
Purtroppo Bones non ce l’ha fatta e dopo alcuni mesi è morto. Pablo invece è migliorato giorno dopo giorno e alla fine ha scoperto la felicità e il vero amore.
Nel video qua sotto, potete infatti vedere la rinascita del gattino Pablo dopo il salvataggio. Finalmente anche lui ha conosciuto l’amore e la vera felicità di una vita in famiglia.
Ti è piaciuto questa storia? Allora leggi anche I due gattini incontrano per la prima volta dei cuccioli di cane (video).