Padova: il salvataggio di un gatto rimasto intrappolato nella soffitta di una casa abbandonata (VIDEO)

Si era introdotto in una soffitta di una casa abbandonata, ma non era riuscito più ad uscirne: c'è voluto l'intervento dei pompieri di Padova per tirarlo fuori!

Questa storia ha per protagonisti i vigili del fuoco di Padova, che hanno salvato, dimostrando tanta abilità e destrezza, un povero gattino in seria difficoltà.

Si, perché il micio in questione si era intrufolato nella soffitta di una villa abbandonata che si affaccia su via dei Colli, vicino al canale Brentella.

Non sappiamo come il piccolo felino fosse finito là dentro: forse stava inseguendo un topo o forse vi era entrato spinto dalla curiosità che contraddistingue i nostri amici gatti, animali teneri e affascinanti.

pompiere salva un gatto con un retino

I vigili del fuoco, avvisati tramite una chiamata effettuata da alcuni abitanti del posto, allertati da dei miagolii disperati che provenivano dai piani alti della villa, sono sopraggiunti prontamente sul luogo indicato.

Arrivata con una autopompa, la squadra dei pompieri del comando di Padova, ha subito montato una piattaforma aerea. Uno dei vigili del fuoco è riuscito a localizzare il micio e lo ha recuperato con l’ausilio di un retino.

Il piccolo felino, sano e salvo, è stato poi restituito ai suoi commossi proprietari.

Ad assistere all’intervento, durato circa un’ora c’erano molti curiosi, che hanno applaudito quando il vigile del fuoco è sceso trionfante dalla piattaforma con il micio nero nel retino.

Qui di seguito potrai anche tu vedere le immagini di questo commovente ed emozionante salvataggio.

Questa storia ci dimostra che al mondo esistono ancora tante brave persone, buone, sensibili e generose, che amano e rispettano gli amici a quattro zampe ritenendo che le loro vite siano importanti quanto quelle degli esseri umani e pertanto meritevoli di essere sempre tutelate e protette.

Proprio come questi coraggiosi vigili del fuoco di Padova, che hanno fatto di tutto per salvare questo povero micio indifeso e innocente in pericolo e che senza di loro non ce l’avrebbe fatta ad uscire da solo dalla soffitta.

Ti è piaciuta questa avvincente storia di gatti? Se si, LEGGI ANCHE: Gaeta: gattino intrappolato in una fogna viene salvato dai pompieri (VIDEO)

Articoli correlati