Palermo, gattino lasciato dentro un’auto sotto al sole, salvato dai vigili del fuoco

Se l'è vista brutta questo micio di poche settimane lasciato chiuso in un'auto sotto al sole cocente

Ancora una volta un brutto vizio di alcuni stava per costare caro ad una giovanissima vita, per la precisione ad un gattino di poche settimane. Accade a Palermo dove solamente uno sguardo sfuggente ed una pronta chiamata hanno salvato la vita ad una povera creatura. La vicenda poteva benissimo finire in altro modo.

Ci troviamo nel bel mezzo di Via Guardione, Palermo; un passante si accorge di una situazione potenzialmente pericolosa e decide di intervenire. L’uomo intravede all’interno di un’automobile parcheggiata sotto al sole la figura di un gattino. Inoltre nota che i finestrini sono praticamente chiusi, tranne i due posteriori che presentano un’irrisoria apertura.

Non abbastanza da garantire un ricircolo d’aria all’interno dell’abitacolo; ragion per cui il gattino, che ripetiamo essere davvero giovane, se l’è vista brutta. Il passante, consapevole del rischio, ha allertato le autorità e i vigili del fuoco, che si sono presentati in breve tempo nel luogo indicato.

gatto arancione sopra cofano

Dalle informazioni raccolte, si è venuto a scoprire come l’auto fosse parcheggiata da molto più di un’ora. A saperlo fa ancora più male, perché se non fosse stato per l’uomo eroe della vicenda, oggi staremmo annunciando una tragedia. L’arrivo dei pompieri e della polizia ha significato salvezza per il micio. Quest’ultimo si è mostrato grato in una certa misura, anche se le sue condizioni, al momento del soccorso, non destavano preoccupazione.

Le autorità presenti sul posto hanno atteso il ritorno del proprietario che sul momento ha ammesso di aver commesso un errore. Ecco, un errore che però poteva costare carissimo ad una creatura indifesa; questo lo aggiungiamo noi sottolineando come anche una “piccola” (per chi la compie, non per noi) disattenzione può far la differenza fra la vita e la morte.

Questo gattino di Palermo ha rischiato grosso

Riusciremo mai ad imparare, come società civile, che lasciare un’animale in auto, sotto al sole, in giornate roventi, è assolutamente sbagliato e pericoloso? Ci auguriamo che in un futuro quanto più prossimo possibile, situazioni del genere non si ripetano mai più.

gatto si riposa senza ombra

LEGGI ANCHE: Cosenza, gatta cerca di liberarsi dal motore di un’auto, si ferisce gravemente

Altri articoli che potrebbero interessarti dai siti del nostro Network:

Articoli correlati